Tempo di lettura: 6 minuti – 1082 parole
Nuovi annunci: la seconda stagione di LANDMAN debutterà il 16 novembre: dall’autore candidato all’Oscar® Taylor Sheridan la serie vede protagonisti il vincitore dell’Oscar® Billy Bob Thornton, la candidata all’Oscar® Demi Moore, il candidato all’Oscar® Andy Garcia, il candidato all’Oscar® Sam Elliott e Ali Larter. Paramount+ ha svelato il teaser trailer ufficiale della quarta stagione di MAYOR OF KINGSTOWN, con Il candidato all’Oscar® Jeremy Renner e la vincitrice di Emmy® e Golden Globe® Edie Falco. La nuova stagione debutterà domenica 26 ottobre.
STANS

Paramount+ ha annunciato che, dopo l’acclamata distribuzione cinematografica limitata, il nuovo ambizioso e anticonvenzionale documentario STANS prodotto da Eminem, diretto dal regista vincitore di un Emmy Steven Leckart, debutterà in esclusiva sulla piattaforma in Italia da mercoledì 27 agosto. Pubblicata nel 2000, la canzone “Stan” di Eminem — che racconta la storia di un fan ossessivo e instabile — è diventata iconica. Talmente iconica che il termine stan è stato ufficialmente aggiunto all’Oxford English Dictionary nel 2017. La canzone e la sua narrazione fungono da filo conduttore per questo documentario anticonvenzionale e ufficiale, che segue un gruppo di veri stans il cui profondo legame personale con Eminem rispecchia alcuni dei tanti temi presenti nei suoi testi. “‘Stan’ è una delle canzoni più anticonvenzionali mai scritte, in cui la storia è raccontata principalmente dal punto di vista di un fan, quindi questo film è stata un’opportunità incredibile per trovare un approccio unico, – ha dichiarato il regista Steven Leckart. – Continuavamo a tornare su un verso della canzone: ‘I’m just like you’ (‘Sono proprio come te’). I fan che rispecchiano questo sentimento sono il cuore del film. Ma, come nella canzone, anche la prospettiva di Marshall era essenziale. Sono grato per quanto sia stato sincero, diretto e spesso esilarante”.
Più che una semplice esplorazione del fandom, STANS analizza il rapporto complesso tra uno degli artisti più riservati al mondo e la sua immensa figura pubblica. Attraverso ricostruzioni stilizzate, filmati d’archivio rari e intime interviste originali, il documentario offre un viaggio crudo, rumoroso e rivelatore attraverso la carriera di Eminem e il pubblico appassionato che è cresciuto con lui. Commovente, divertente e rivelatore, il film propone un’esplorazione intensa della carriera leggendaria di Eminem attraverso gli occhi dei suoi fan più devoti, le cui vite sono state profondamente influenzate dalla sua musica. STANS è diretto dallo scrittore, regista e giornalista investigativo vincitore di un Emmy Steven Leckart, e prodotto da Eminem, Paul Rosenberg, Stuart Parr, Antoine Fuqua, Tony DiSanto e David Schiff con DIGA Studios, in collaborazione con Shady Films, Fuqua Films, Interscope Films e MTV Entertainment Studios. Bruce Gillmer, Amanda Culkowski e Michael Maniaci sono produttori esecutivi per MTV Entertainment Studios.
LANDMAN st 2

Paramount+ ha annunciato che la seconda stagione della serie di successo di Taylor Sheridan, LANDMAN, debutterà domenica 16 novembre 2025. La serie drammatica originale vede protagonisti il vincitore dell’Oscar® Billy Bob Thornton, la candidata all’Oscar® Demi Moore, il candidato all’Oscar® Andy Garcia, il candidato all’Oscar® Sam Elliott, Ali Larter, Jacob Lofland, Michelle Randolph, Paulina Chávez, Kayla Wallace, Mark Collie, James Jordan e Colm Feore. Billy Bob Thornton ha ricevuto una nomination ai Golden Globe® come Miglior Attore in una Serie Drammatica per il suo ruolo di Tommy Norris in Landman. Basata sul celebre podcast in 11 episodi Boomtown di Imperative Entertainment e Texas Monthly la serie offre una narrazione a più livelli, mostrando il contrasto tra operai e miliardari che stanno modellando il clima, l’economia e la geopolitica globale La serie è co-creata da Taylor Sheridan e Christian Wallace. Landman è prodotta da Taylor Sheridan (co-creatore), David C. Glasser, David Hutkin, Ron Burkle, Bob Yari, Christian Wallace (co-creatore), Billy Bob Thornton, Geyer Kosinski, Michael Friedman e Stephen Kay. Dan Friedkin e Jason Hoch per Imperative Entertainment, e J.K. Nickell e Megan Creydt per Texas Monthly sono anch’essi produttori esecutivi. Tommy Turtle è co-produttore esecutivo. La serie è prodotta da Paramount Television Studios, 101 Studios e Bosque Ranch Productions di Sheridan. Landman è distribuita da Paramount Global Content Distribution. La prima stagione è disponibile in streaming in esclusiva su Paramount+. Landman è l’ultima aggiunta all’ampio catalogo di Taylor Sheridan su Paramount+, che include 1923, 1883, Lioness, Mayor of Kingstown, Tulsa King, Lawmen: Bass Reeves e il prossimo Nola King, con protagonista Samuel L. Jackson.
MAYOR OF KINGSTOWN st4

Paramount+ ha annunciato che MAYOR OF KINGSTOWN tornerà con la sua quarta stagione domenica 26 ottobre, con protagonista il candidato all’Oscar® Jeremy Renner e la vincitrice di Emmy® e Golden Globe® Edie Falco. Sono state anche svelate le prime immagini in anteprima della nuova stagione. Mayor of Kingstown è co-creata dal candidato all’Oscar Taylor Sheridan e da Hugh Dillon. La serie drammatica è prodotta in esclusiva per Paramount+ da Paramount Television Studios, 101 Studios e Bosque Ranch Productions. Nella quarta stagione, il controllo di Mike su Kingstown è minacciato mentre nuovi giocatori si contendono il vuoto di potere lasciato dai russi, costringendolo ad affrontare la guerra tra gang che ne deriva e a impedirne la conquista della città. Nel frattempo, con le persone a lui care più che mai in pericolo, Mike deve confrontarsi con una nuova determinata direttrice del carcere, per proteggere i suoi affetti e affrontare i demoni del suo passato.

Oltre a Renner e Falco, la serie vede nel cast il vincitore del BAFTA Award® Lennie James, la vincitrice del Tony Award® Laura Benanti, Hugh Dillon, Taylor Handley, Tobi Bamtefa, Derek Webster, Hamish Allan-Headley e Nishi Munshi. MAYOR OF KINGSTOWN è prodotta da Taylor Sheridan, Hugh Dillon, Jeremy Renner, Antoine Fuqua, David C. Glasser, Ron Burkle, David Hutkin, Bob Yari, Michael Friedman, Dave Erickson, Christoph Schrewe, Wendy Riss, Evan Perazzo e Keith Cox. Dave Erickson è anche showrunner della serie. La distribuzione è curata da Paramount Global Content Distribution. Le stagioni uno, due e tre di MAYOR OF KINGSTOWN sono disponibili in esclusiva su Paramount+. La serie fa parte dell’ampio catalogo di Taylor Sheridan su Paramount+, che include Landman, 1923, Lioness, Tulsa King, 1883, Lawmen: Bass Reeves e il prossimo Nola King, con protagonista Samuel L. Jackson.
