Tempo di lettura: 2 minuti – 392 parole
Il famoso gioco dei pacchi andrà in onda tutti i giorni nell’access prime time. Confermato l’abbinamento alla Lotteria Italia il 6 gennaio in prime time. Novità il “Pacco Nero”. Sulla piattaforma RaiPlay, in occasione del centenario della nascita di Andra Camilleri, sarà disponibile la seria “Il Commissario Montalbano”. Poi dal 9 settembre al 16 dicembre si aggiungeranno altri quindici titoli.
RAI 1 – AFFARI TUOI

Dopo lo straordinario successo della scorsa stagione, Affari Tuoi e Stefano De Martino tornano tutti i giorni, da martedì 2 settembre, nell’access prime time di Rai 1. Il celebre gioco dei pacchi, che appassiona ogni sera milioni di spettatori, prodotto da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Endemol Shine Italy, riparte con uno studio rinnovato e con una novità nel meccanismo di gara. Nel gioco, infatti, tra i venti pacchi con un valore tra 0 e 300.000 euro sarà presente anche il Pacco Nero, del quale nessuno – nemmeno il Dottore – conosce il contenuto. Confermato, invece, il gioco finale della “Regione fortunata” che, anche in questa edizione, consentirà di dare un’altra chance ai concorrenti non contenti dell’evoluzione della loro partita. Anche quest’anno il programma sarà abbinato alla Lotteria Italia, non solo nel tradizionale appuntamento in prime time del 6 gennaio, con l’estrazione finale dei biglietti fortunati dei premi di prima categoria, ma anche con un appuntamento quotidiano che vedrà assegnare dei premi ai possessori dei biglietti estratti.
RAIPLAY A TUTTO CAMILLERI

In occasione del Centenario della nascita di Andrea Camilleri, dal 1° settembre saranno disponibili in esclusiva solo su RaiPlay i primi ventidue tv movie della serie “Il Commissario Montalbano”. Dal 9 settembre al 16 dicembre, poi, con la messa in onda su Rai 1, si aggiungeranno gli altri quindici titoli fino al completamento dell’intero boxset. Per la prima volta, l’intera collezione sarà disponibile gratuitamente in streaming in un unico cofanetto digitale che ripercorre oltre vent’anni di uno dei titoli di più grande successo della fiction italiana nel mondo. Insieme a Luca Zingaretti, volto e anima del commissario di Vigàta ritornano Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo e gli altri protagonisti che si sono avvicendati nel corso delle stagioni, da Isabell Sollman a Sonia Bergamasco. Un’occasione unica per rivivere una saga che ha fatto la storia della televisione, rendendo omaggio al mondo inventato dal genio narrativo di Camilleri.
