Tempo di lettura: 1 minuto – 241 parole
Dal 5 al 21 settembre nei locali del CIT-Centro di Interpretazione del Territorio Pinerolese la mostra, a cura di Ettore Brezzo, di manufatti appartenenti alla sua ricca collezione. Un’occasione per approfondire la conoscenza delle tradizioni e dei riti di diverse etnie africane.
Dal 5 al 21 settembre, la Città di Pinerolo ospiterà la mostra “Africa forme d’Arte” nei locali del CIT-Centro di Interpretazione del Territorio Pinerolese.

L’esposizione, curata da Ettore Brezzo, propone un percorso etno-artistico attraverso una selezione di manufatti, tra cui maschere, sculture e feticci, appartenenti alla sua ricca collezione. Un’occasione per approfondire la conoscenza delle tradizioni e dei riti di diverse etnie africane.
Promossa dal Centro Arti e Tradizioni Popolari del Pinerolese e dal Consorzio Vittone, la mostra è un omaggio a Ezio Giaj, già ideatore della prima edizione nel 2013, e rientra nell’ambito delle iniziative culturali del Centro di Interpretazione.
“Africa forme d’Arte”, con i materiali grafici realizzati da Remo Caffaro, verrà inaugurata venerdì 5 settembre alle 17,30 al CIT, in viale Giolitti 1, e sarà visitabile fino al 21 settembre nei seguenti giorni e orari: il venerdì dalle 16 alle 19, il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 e alle 19 a ingresso libero.
La mostra è patrocinata da Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Città metropolitana di Torino, Città di Pinerolo, con Turismo Torino e Provincia e nell’ambito di Artigianato Pinerolo.
