Tempo di lettura: 2 minuti – 334 parole

È disponibile in digitale il nuovo album del cantautore che trasforma esperienze di vita intensa in canzoni memorabili. L’album racconta vicende che spaziano dalla realtà carceraria alla sorprendente storia di Gaspare Mutolo.

È disponibile in digitale “CI FAREMO BASTARE I RICORDI” (Pirames), il nuovo album di STONA, cantautore che trasforma esperienze di vita intensa in canzoni memorabili.
CI FAREMO BASTARE I RICORDI”  (link qui) offre uno sguardo profondo sul presente, esplorando temi che vanno dalla crisi sociale alla libertà individuale, senza tralasciare la fragilità umana.

Tra storie di redenzione e rinascita,  “CI FAREMO BASTARE I RICORDI”  racconta vicende che spaziano dalla realtà carceraria alla sorprendente storia di Gaspare Mutolo.
Prodotto da Lorenzo Morra, il disco si distingue per un sound ricercato e coinvolgente, che alterna ballad intime, riff incisivi e sperimentazioni strumentali, con l’obiettivo di restituire la complessità della realtà contemporanea attraverso la musica.
«In un quadro politico e generazionale così complesso e pericoloso, siamo tutti alla ricerca di un posto lontano da violenze e imposizioni, oltre che da una realtà che appare sempre più disconnessa – dichiara Stona – ma non essendoci troppe alternative, siamo costretti a cercare una sorta di consolazione nei ricordi: quelli, almeno, nessuno ce li può portare via».
L’artwork della cover è opera di Spencer Robens, artista grafico tedesco che vanta collaborazioni e grafiche su lavori di artisti come Led Zeppelin e Deep Purple.

TRACKLIST: “La Resistenza” – “Uragani” – “Confucio” – “La pioggia che passa dal tetto” – “Underdog” – “Puntine” – “Le piccole cose” – “7 Kili di sale” – “Il pittore” – “Asparinu” – “Altaluna”

STONA, già prodotto da Guido Guglielminetti, storico bassista e produttore di Francesco De Gregori, ha ricevuto numerosi riconoscimenti in Festival nazionali dedicati alla nuova canzone d’autore. L’incontro con Guglielminetti segna una svolta decisiva nella sua carriera: insieme pubblicano “Storia di un equilibrista” (Volume!, 2018) e “E uscimmo infine a riveder le stelle” (PSR Factory, 2022), lavori che includono rispettivamente i singoli di successo “Santa Pazienza” e “Io sono Marco”, grazie ai quali STONA conquista il pubblico e la critica.

www.massimostona.com