Tempo di lettura: 2 minuti – 338 parole

Il nuovo singolo pubblicato per La Creme Records / Virgin Music Group è il quarto e ultimo singolo prima dell’uscita dell’album “ABRACADABRA”, undici tracce in uscita a ottobre. Il brano è la canzone del trentenne che affronta le sfide della vita con un sorriso disincantato.

Blu” è il nuovo singolo di LupoFiumeLeggenda, disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale per La Crème Records, distribuito da Virgin Music Group Italy.

Blu“, quarto e ultimo singolo prima del lancio dell’album da 11 tracce “ABRACADABRA” in uscita a ottobre, è la canzone del trentenne che affronta le sfide della vita con un sorriso disincantato. Non è la storia di un fallimento, ma il racconto di chi, nonostante tutto, continua a sognare: “so ancora sognare, ci credi?!“.
Sebbene in tonalità minore, “Blu” non è una canzone triste: è la traccia più serena del disco, intrisa della verità personale di Nico. Nessuna malinconia, solo la consapevolezza delle proprie paure e la pace infinita che nasce dal sapersi bastare. Come diceva Faber: “la solitudine non è stare soli, ma non sapersi fare compagnia“.
Blu” è una ballad all’italiana, elegante nella sua semplicità. Pianoforte, pochi strumenti e una voce che culla come il mare calmo dopo una tempesta. Un brano fuori dalle mode, e proprio per questo, intramontabile.

LupoFiumeLeggenda è il progetto artistico di Nicolò Verti che esordisce nel panorama musicale nel 2023 con l’EP “(Dialoghi Italiano)”, scritto insieme ad Emanuele Santona (I segreti) ed anticipato dai singoli “Troppi anni”“AXL” e “Dope” entrati nelle playlist editoriali Fresh Finds di Spotify e Super Indie di Apple Music. Nel 2024 vengono pubblicati i singoli “ANCHE X ME”“PAZZA”, “RAMPAMPAM” e “FANTASIE” prodotti da Leo Pari e Emanuele Santona. Parallelamente, LupoFiumeLeggenda porta la sua musica in numerosi festival e realtà nazionali quali Garden Fest, Apnea, Notte D’evasione, Santeria Toscana (opening I segreti). Nella primavera del 2025 esce il doppio singolo "Così importante / Torino" (via La Crème Records) che anticipa il primo album ufficiale dal titolo “ABRACADABRA”, in uscita ad ottobre.