Tempo di lettura: 2 minuti – 382 parole
Dal 12 settembre sarà disponibile il nuovo singolo per Woodworm: elettronica, punk ed alternative rock si incontrano. La band torna a esplorare la complessità dell’essere umano. Il brano affronta l’influenza delle dipendenze sulle persone, quelle che scandiscono il ritmo delle giornate, a cui non si riesce a rinunciare.
“Tua da far paura” è il nuovo singolo dei Brucherò nei pascoli feat. Lamante,disponibile dal 12 settembre per Woodworm.
Dopo essersi interrogati sui sogni degli androidi in “Call Me Resurging” i Brucherò nei pascoli tornano a esplorare la complessità dell’essere umano.
“Tua da far paura” affronta l’influenza delle dipendenze sulle persone, quelle che scandiscono il ritmo delle giornate, a cui non si riesce a rinunciare.
Il brano è un incontro tra elettronica, alternative rock e punk: il sample di un sussulto si alterna a un basso costante e a una batteria di ispirazione drum and bass, creando un’atmosfera intensa e oscura.



La voce di Lamante – nome di punta della nuova scena rock indipendente italiana -, originale e potente, offre un contrasto per dare respiro al pezzo.
“Fidati, non puoi stare alla larga dalle tue dipendenze. Sono loro che ti trasformano, che segnano il ritmo dei tuoi giorni, a cui non riesci a rinunciare. E forse è proprio questo a renderti umana” affermano i Brucherò nei pascoli.
Con “Tua da far paura”, i Brucherò nei pascoli sfidano il perbenismo della società moderna.
Prodotto da Brucherò nei pascoli e Fabio Senna
Scritto e Composto da Brucherò nei pascoli e Lamante
Foto Astrid Ardenti


I Brucherò nei pascoli sono Davide, Stefano e Niccolò. Scrivono canzoni senza barriere di genere, spaziando dal rap al rock, dal jazz all’elettronica. Nel 2023 firmano con l’etichetta Woodworm e Rolling Stone li segnala come uno dei progetti più interessanti della scena musicale emergente. Palo, il loro primo album, è un mix di stili accomunati da un’attitudine punk e sensibilità creativa, che si riversa anche nella scrittura dei videoclip firmati dalla stessa band (Ghicci Ghicci è tra i finalisti del Videoclip Italia Awards). Nel 2024 producono insieme a Crookers l'EP NOLOTOV, denunciando il tema della gentrificazione. Sono la prima band ad aver collaborato con un automa, Sophia the Robot, per la realizzazione dell’EP Call Me Resurging, presentato in Triennale Milano a giugno 2025. Il disco segna per la band il primo passo verso una riflessione sul concetto di “umanità”.
https://www.instagram.com/brpascoli/

