Tempo di lettura: 2 minuti – 427 parole

Dal 25 settembre, dopo il successo delle date estive, prende il via il primo tour indoor del frontman degli EX-OTAGO: uno spettacolo di parole e musica tratto dall’omonimo esordio letterario, in una dimensione intima e raccolta che parla al cuore.

Dopo il successo delle date estive del “NON ESISTE UN POSTO AL MONDO”, tour in cui ha presentato il libro omonimo – edito Harper Collins – uscito nell’ottobre ’24, Maurizio Carucci torna dal 25 settembre con “NON ESISTE UN POSTO AL MONDO – Le ultime tappe”, il suo primo tour indoor organizzato da Kashmir Music.

Continua così il viaggio iniziato con l’esordio letterario dell’artista – già frontman del progetto EX-OTAGO – che ha conquistato pubblico e critica con una narrazione capace di alternare ironia, intimità e riflessioni dal forte impatto emotivo.
Dopo il debutto al Teatro della Tosse di Genova il 17 gennaio scorso e le numerose repliche in tutta Italia, Maurizio Carucci porta nuovamente in scena il suo spettacolo fatto di parole e musica: un racconto del viaggio – in forma di diario di bordo – fatto nel 2018 con la compagna Martina, un’esperienza capace di lasciare un segno profondo nella vita dell’artista.
Questa nuova tournée rappresenta un passaggio importante nel percorso artistico di
 Carucciper la prima volta, infatti, lo spettacolo approda in una dimensione indoor, nei club e nei teatri, portando la sua intimità narrativa e musicale in spazi raccolti e suggestivi.
Un format unico, della durata di cinquanta minuti, che alterna momenti narrativi ad esibizioni live al pianoforte, in una dimensione intima e raccolta che parla al cuore 

Di seguito le date, organizzate da Kashmir Music
25 settembre - Firenze - Museo Dell'Opera Del Duomo
3 novembre - Bologna – Locomotiv
4 novembre - Milano – Santeria
14 novembre - Sarzana (SP) - Teatro Impavidi
26 Nnovembre - Parma - Colonne 28
27 novembre - Torino - Cap10100
Biglietti disponibili a questo link: https://www.kashmirmusic.it/tour/maurizio-carucci-non-esiste-un-posto-al-mondo-le-ultime-date/
Regia di Filippo Rossi (Galattico Studio, Digitale 2000)
Testi e musiche originali di Maurizio Carucci ed Ex-Otago.

Si parte per cercare qualcosa che forse non esiste.
Un viaggio esilarante e disperato al tempo stesso, nel tentativo di afferrare qualcosa che manca sempre e che sembra impossibile da trovare.

“Siamo un cumulo di lutti e di gioie, tenuto insieme con lo scotch. Pieni di buchi, di mancanze. È per questo motivo che partiamo. Per cercare qualcosa che si trova sempre in qualche altro posto, in qualche altra vita”. 
Il viaggio di Maurizio Carucci inizia nella Marassi degli anni ‘90 e racchiude una storia universale: quella vera, divertita e tragica di due persone come tante, forse come tutti, che non sempre riescono a essere a loro agio in questa epoca.

 https://www.instagram.com/maurizio_carucci/