Tempo di lettura: 2 minuti - 373 parole

Il singolo che segna il debutto del trio romano è disponibile sulle piattaforme digitali e in radio dallo scorso 18 settembre. La band dipinge senza retorica scenari urbani e mentali, trasformando il grigio del quotidiano in suono in una sintesi elettronica e poetica.

Disponibile dal 18 settembre su tutte le piattaforme digitali e in radio QUARZO”, singolo che segna il debutto del trio romano ASTRASONORA che dipinge senza retorica scenari urbani e mentali, trasformando il grigio del quotidiano in suono in una sintesi elettronica e poetica. “QUARZO” è il racconto di una trasformazione: un amore sofferto, forse non corrisposto, che diventa il punto di rottura tra ciò che si è stati e ciò che si può diventare. Un ragazzo che prova qualcosa di nuovo, profondo, che lo costringe a cambiare pelle. Ma l’istinto non sempre va d’accordo con la ragione, e l’amore non sempre è chiaro, né ricambiato.
“QUARZO è tutto lì: nel sole finto, nel mare spento, nella voce che risuona anche quando la persona non c’è più. È la storia di chi aspetta le foglie per tornare, e intanto impara a essere diverso. Anche se fa male. Anche se non sa ancora chi diventerà” affermano gli ASTRASONORA.

Testi e melodie vocali: Daniele Giannini
Musiche e produzione artistica: Claudio Del Proposto
Batterie elettroniche e visual design: Francesco Stefanini
Registrato, mixato e masterizzato presso: Jungle Music Factory (Roma, Italia)
Tecnico di registrazione, mix e mastering: Francesco Grammatico
Tutti i brani scritti e interpretati da: ASTRASONORA
Prodotto da: Claudio Del Proposto
Artwork copertine singoli e album: Francesco Stefanini
Foto ufficiali: Daniele L. Bianchi
Ascolta il brano: https://song.link/QUARZO
CHI SONO GLI ASTRASONORA?
“Siamo ASTRASONORA: Claudio, Daniele e Francesco. Veniamo da Roma, ma da quartieri diversi, dove l’asfalto bolle d’estate e la musica serve a non impazzire. Lavoriamo in uffici con neon tremolanti e macchinette del caffè, cercando di sopravvivere. La nostra musica nasce così: tra divani sfondati, parcheggi vuoti e giornate tutte uguali. Raccontiamo ciò che c’è davvero: il disagio quotidiano, le relazioni che si sfilacciano, la noia e le esplosioni interiori. Mettiamo in musica quello che di solito si evita di dire. Nessun filtro, solo realtà”.

Instagram
YouTube
Facebook
Spotify