Tempo di lettura: 3 minuti – 588 parole

L’isola greca in autunno rivela un fascino diverso caratterizzato da tranquillità, autenticità e fascino senza tempo. Un invito a scoprire la sua storia sacra, le tradizioni secolari e i paesaggi che risplendono di luce propria quando la stagione cambia e il ritmo rallenta.

Quando la vivacità dell’estate si attenua con l’arrivo dell’autunno, Mykonos rivela un fascino diverso, caratterizzato da tranquillità, autenticità e fascino senza tempo. Al di là della sua famosa vita notturna, l’isola invita i viaggiatori a scoprire la sua storia sacra, le tradizioni secolari e i paesaggi che risplendono di luce propria quando la stagione cambia e il ritmo rallenta.

In ottobre, Mykonos rallenta fino a raggiungere il suo ritmo più autentico
Nei vicoli tortuosi di Chora, le case imbiancate a calce e le cappelle raccolte raccontano una bellezza silenziosa, da scoprire lontano dalla folla estiva. A breve distanza in barca si trova Delos, uno dei siti archeologici più importanti della Grecia e mitico luogo di nascita di Apollo, ora patrimonio mondiale dell’UNESCO, dove i visitatori possono esplorare antichi templi, teatri e mosaici quasi in solitudine.
Anche la costa dell’isola si trasforma. Spiagge come Elia e Agios Sostis rivelano la loro bellezza naturale in una serenità silenziosa, mentre la luce sull’Egeo assume un bagliore dorato più morbido.
Anche la gastronomia diventa più locale e stagionale, con le taverne dell’isola che servono piatti che riflettono tradizioni secolari.

Myconian Collection, gruppo familiare di 14 hotel di lusso, è da tempo ambasciatore di questa multiforme Mykonos. Ogni struttura incarna un aspetto unico dell’isola, dai rifugi collinari con vista mozzafiato alle esperienze culinarie Relais & Châteaux e ai rifugi sulla spiaggia che si affacciano direttamente sulle acque cristalline.
Gli ospiti sono invitati a vivere l’isola oltre la sua famosa energia: navigazione privata verso calette nascoste, viaggi guidati alla scoperta del folklore e della storia di Mykonos, incontri culinari coinvolgenti con ingredienti locali e momenti di benessere nelle premiate spa talassoterapiche. Ogni soggiorno è pensato per mettere in contatto i visitatori con il fascino e l’anima di Mykonos.
Mykonos è molto più delle sue feste estive – afferma Anastasios Naoum, direttore commerciale della Myconian Collection – In ottobre, l’isola rivela un lato luminoso, tranquillo e profondamente stimolante. Siamo onorati di accogliere gli ospiti in questo mondo, dove il lusso dello spazio, del tempo e dell’autenticità definisce l’esperienza”.

Che si tratti di scoprire l’antichità sacra a Delos, assaporare i sapori stagionali al tramonto o semplicemente godersi la quiete dell’Egeo, i viaggiatori sono invitati ad abbracciare Mykonos lontano dalla folla, con la Myconian Collection come guida e ospite.

Myconian Collection Hotels & Resorts è un gruppo locale a conduzione familiare di 14 eccezionali hotel di lusso sulla leggendaria isola di Mykonos, che offre ai suoi ospiti una varietà di luoghi affascinanti, centri termali all'avanguardia, ristoranti gourmet, strutture congressuali di prima classe e magnifiche location per matrimoni. Myconian Collection, che riflette questa destinazione di livello mondiale che semplicemente ha tutto, offre ai suoi ospiti un'esperienza di lusso in ognuna delle sue proprietà esclusive, tra cui tre Relais & Châteaux, due Leading Hotels of the World, due Design Hotels, due Preferred Hotels & Resorts, uno Small Luxury Hotel of the World e un hotel The Set Collection situato a Elia Beach, Ornos, Platis Gialos, la città di Mykonos, famosa in tutto il mondo, e Agrari Beach.
Per ulteriori informazioni o prenotazioni, visitare il sito https://www.myconiancollection.gr
Per ulteriori informazioni, visitare il sito web del Gruppo: https://www.myconiancollection.gr/ & la rivista digitale ufficiale myconiancollectionmagazine.gr
Social Media
https://www.instagram.com/myconiancollectionhotels/
https://www.facebook.com/myconiancollection
https://www.instagram.com/myconiancollectionmagazine/  
https://www.facebook.com/myconiancollectionmagazine