Tempo di lettura: 1 minuto – 244 parole

La stilista qatariota ha presentato la sua collezione a Palazzo Visconti (con il patrocinio di Regione Lombardia e la presenza di Istituzioni internazionali), collezione che unisce la creatività della stilista all’eccellenza produttiva lombarda, impiegando materiali pregiati.

Ottima riuscita per l’evento di presentazione della collezione Desert Rosefirmata Afraa Al-Noaimi, che si è svolto presso Palazzo Visconti a Milano sotto l’egida della Regione Lombardia.
La collezione Desert Roseunisce la creatività della stilista all’eccellenza produttiva lombarda, impiegando materiali pregiati come chiffon, seta cady, mussola e canapa stretch. I capi alternano silhouette fluide, come cappe e abiti ampi, a forme più strutturate, come tuniche e modelli aderenti, in un equilibrio tra volumi e precisione artigianale.

Afraa Al-Noaimi

I colori richiamano i paesaggi del Qatar, con tonalità di avorio, celeste, sabbia e terra, arricchiti da accessori distintivi come calze e guanti decorati con cristalli “rosa del deserto”, hijab in garza, dettagli in marmo di Carrara e finiture dorate che omaggiano la tradizione qatariota.
Il progetto, realizzato con il supporto della Regione Lombardia, ha evidenziato il ruolo strategico della collaborazione istituzionale nel rafforzare i rapporti culturali ed economici tra Italia e Qatar.
L’evento ha visto la partecipazione di diverse istituzioni, tra cui Barbara Mazzali, Assessore di Regione Lombardia e Gianluca Mirante, Direttore Italia, Cipro, Grecia e Malta HKTDC, oltre a giornalisti nazionali ed esteri e protagonisti del settore, rappresentando un’importante occasione di scambio culturale tra Qatar e Italia.