Tempo di lettura: 1 minuto – 254 parole
Dal 5 ottobre al 2 novembre 2025 l’autunno si trasforma in una festa di colori, profumi e tradizioni. In mostra oltre 60mila zucche di diversi tipi, colori e dimensioni. Acquisto biglietti sul sito e in loco.
A Favria dal 5 ottobre al 2 novembre torna il Villaggio della Zucca allestito nella frazione Case Bottini, un evento patrocinato dalla Città metropolitana di Torino che trasforma l’autunno in una festa di colori, profumi e tradizioni. Saranno in mostra oltre 60.000 zucche di diversi tipi, colori e dimensioni e ad accogliere i visitatori ci saranno 13.000 metri quadrati di allestimenti e sculture realizzati interamente con fieno e materiali naturali.



Attrazioni, giochi e scenografie saranno interamente dedicati al tema della zucca, con la possibilità di giocare in famiglia e di passare una giornata all’aria aperta con attività come la corsa con le carriole e con le balle di fieno tra le zucche, il labirinto “zuccoso” lungo oltre 24 metri, i giochi di una volta, la Zucca Gigante, il Villaggio degli Spaventapasseri e i laboratori creativi per personalizzare la propria zucca e portarla a casa, il mercatino autunnale con i prodotti locali, l’area food, gli artisti, il truccabimbi e gli animali presenti nei weekend. I piatti proposti nella zona food saranno ovviamente a base di zucca.



Il menù completo, i biglietti e tutte le informazioni pratiche sono disponibili sul sito Internet ufficiale www.ilvillaggiodellazucca.it, con la possibilità di acquistare i biglietti sia per fasce orarie che per l’intera giornata.







