Tempo di lettura: 2 minuti – 355 parole
Il nuovo singolo dell’artista lecchese nasce dalla rabbia nell’osservare i diritti e le libertà faticosamente conquistati negli anni che vengono erosi nell’indifferenza di molti. Brano rock alternativo che sa essere potente ed energico.
Dopo il primo singolo “La ballata delle rose”, Luke Style torna con un nuovo brano intitolato “Uccideremo la democrazia”. La canzone farà parte dell’album d’esordio da solista dell’artista lecchese, già noto in ambito musicale per la sua militanza nei The Styles.

“Uccideremo la democrazia” è un brano rock alternativo che sa essere potente ed energico perché nasce dalla rabbia nell’osservare i diritti e le libertà faticosamente conquistati negli anni che vengono erosi nell’indifferenza di molti. Il titolo del brano è quindi una lente: non è un invito al gesto, ma un’accusa. Uccideremo la democrazia se continuiamo a barattarla per sicurezza, menzogne e comodità.
“Nel boato continuo dei telegiornali e nelle luci strobo dei feed, si percepisce una smorfia collettiva: non è solo paura della guerra, è la sensazione che le parole che un tempo proteggevano libertà, verità, rappresentanza siano diventate vuoti pubblicitari – spiega Luke Style a proposito del messaggio del brano – Ci sentiamo spettatori serrati dietro vetri appannati, mentre decisioni prese lontano da noi ridisegnano confini e vite; la rabbia si mescola alla stanchezza, la sfiducia diventa l’unico linguaggio comune. Propaganda e silenzi istituzionali trasformano il dubbio in rassegnazione, e la democrazia, sotto i colpi della paura organizzata e dell’indifferenza quotidiana, sembra già un cadavere a cui non prestiamo più soccorso”.
Autore: Luca Ciambrone
Compositore: Luca Ciambrone
Chitarre: Steve Style (Stefano Molteni)
Ascolta Uccideremo la democrazia
https://open.spotify.com/intl-it/track/5dAQxThyw4vLro2hodIhlQ?si=b02e7dc054904406
Le prossime date live di Luke Style:
27-11 - Joshua Blues Club, Como

Luke Style è un musicista con una carriera che attraversa due decenni. Ex membro della band The Styles (2005-2009), ha calcato i principali palchi italiani collaborando con artisti del calibro di J-AX e aprendo concerti per leggende internazionali come Deep Purple, Vasco Rossi, The Fratellis e Iggy Pop. Oggi, Luke Style prosegue come artista indipendente, mescolando rock energico e melodie autentiche, con un nuovo album di prossima pubblicazione.
Instagram
Spotify
YouTube
Facebook

