Tempo di lettura: 6 minuti – 1076 parole
Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel ospita dal 13 al 24 ottobre a La Locanda della Canonica lo chef di Anantara Riverside Bangkok Resort per trasformarsi in una destinazione culinaria thailandese.
Posizionata a strapiombo sul Mediterraneo, La Locanda della Canonica di Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, costruito all’interno di un ex convento dei Cappuccini risalente al XIII secolo, si prepara a trasformarsi in una destinazione culinaria thailandese.

Dal 13 al 24 ottobre, il ristorante panoramico ospiterà il Thai Pop-up guidato dallo Chef Arwuth Boribal di Anantara Riverside Bangkok Resort, offrendo agli ospiti un viaggio unico tra i sapori decisi e le tradizioni autentiche della cucina thailandese.
Questa imperdibile esperienza celebra le origini thailandesi di Anantara, portando l’arte culinaria di Bangkok nella scenografica Costa di Amalfi. Per quasi due settimane, il menu serale de La Locanda sarà completamente rivisitato con autentiche ricette, dove spiccano i colori e i sapori delle spezie tipiche. Gli ospiti potranno intraprendere un viaggio alla scoperta dei piatti thailandesi ispirati al classico street food e alle tradizioni reali, reinterpretati con il tocco contemporaneo dello chef Arwuth Boribal.
Il menu della cena propone grandi classici della cucina siamese, come il tom yum goong – una zuppa speziata e agrodolce con gamberi di fiume – e il gaeng khiew wan gai, il tradizionale curry verde con pollo e latte di cocco. Tra le proposte principali, un’orata alla griglia con sale, servita con arachidi, salsa al lime e verdure dell’orto, unisce la freschezza del pesce amalfitano ai profumi intensi del sud-est asiatico. L’esperienza prosegue con una selezione di pizze che combinano le due influenze culinarie: la panang moo pizza con curry di maiale Panang, latte di cocco, cipolla, peperoncino rosso e foglie di kaffir lime, e la kra prow goong pizza con salsa kra-praw saltata al wok, gamberi, funghi, peperoncino rosso e basilico sacro.


La serata del 16 ottobre sarà ancora più vivace grazie all’attesissima Yellow Night – Thai Edition, appuntamento irripetibile aperto sia agli ospiti dell’hotel che agli esterni, che proporrà inoltre DJ set, musica dal vivo e cocktail d’autore: dalle 19:30 fino a mezzanotte, la terrazza si animerà per accogliere una festa ispirata alla Thailandia, nel cuore di Amalfi.
“Questo pop-up è un’opportunità per mostrare la vera ricchezza del mondo culinario di Anantara,- afferma l’Executive Chef Claudio Lanuto di Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel. – Portando lo Chef Arwuth da Bangkok ad Amalfi, rendiamo omaggio alle radici thailandesi del brand, dando vita a un dialogo gastronomico indimenticabile tra due destinazioni culinarie dinamiche e affascinanti”.
Il Thai Pop-Up a La Locanda della Canonica sarà attivo dal 13 al 24 ottobre, con servizio cena tutti i giorni. La prenotazione è fortemente consigliata.
Per maggiori informazioni o per riservare un tavolo, si prega di contattare il numero +39 0898736711 or fb.conventodiamalfi@anantara-hotels.com.

Anantara Hotels & Resorts
Anantara è un marchio di ospitalità di lusso pensato per i viaggiatori moderni, che dal 2001 collega gli ospiti a luoghi autentici, persone e storie in alcune delle destinazioni più straordinarie del mondo. Ogni struttura Anantara abbraccia l’ambiente e la cultura locali per creare ricordi indimenticabili per ogni ospite. Dalla città al mare, dal deserto alla giungla, Anantara offre un’ospitalità sincera ispirata alla tradizione thailandese in oltre 50 hotel e resort situati in Asia, Europa, Africa, Medio Oriente e Oceano Indiano.
Anantara fa parte del gruppo alberghiero globale Minor Hotels ed è membro del programma di fidelizzazione GHA DISCOVERY
Visita anantara.com per maggiori informazioni e per connettersi con Anantara su Facebook, Instagram, TikTok e YouTube.
Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel
Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel fa parte del portfolio europeo del brand Anantara Hotels & Resorts, del gruppo Minor Hotels. Situato in una delle destinazioni più famose d’Italia, in uno dei monumenti più iconici della Costiera Amalfitana - un ex convento dei Cappuccini del XIII secolo costruito a picco sulla scogliera - l’Hotel dista a soli 10 minuti a piedi dal centro di Amalfi e a circa 90 minuti di auto dall'aeroporto internazionale di Napoli. Un rifugio esclusivo, ideale per chi cerca una fuga di serenità e benessere, in un ambiente intimo e riservato, dove rigenerarsi in totale tranquillità. L'edificio, risalente a 800 anni fa, è stato sottoposto a un attento lavoro di ristrutturazione che ha preservato le caratteristiche storiche dell'edificio, tra cui il chiostro e la chiesa barocca, completa di altare in marmo e pavimento in maiolica. Della facciata sono stati attentamente conservati i materiali e i colori originali. Il design degli interni si ispira al convento e alla vita semplice e artigianale dei monaci che per secoli hanno abitato questo luogo, con materiali naturali - legni, pelli, fibre naturali e metalli preziosi, impreziositi da dettagli di lusso che contraddistinguono il brand Anantara. L’albergo, con un totale di 52 camere e suite elegantemente rinnovate, ospita il ristorante gourmet Dei Cappuccini, curato dall’Executive Chef Claudio Lanuto, La Locanda della Canonica, l’Anantara Spa e una palestra panoramica all’aperto dotata di attrezzature all’avanguardia TechnoGym. Inoltre, la struttura vanta un’ampia terrazza con piscina a sfioro sul bordo della scogliera, offrendo agli ospiti una vista mozzafiato sul mare. Grazie al suo fascino unico e alla sua posizione straordinaria, Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel è anche una delle location per matrimoni più belle e ricercate della Costiera Amalfitana.
Minor Hotels
Minor Hotels è un leader globale nel settore dell’ospitalità, con oltre 640* hotel, resort e residenze a marchio distribuiti in 58 paesi. Il gruppo crea esperienze innovative e ricche di significato attraverso i suoi marchi alberghieri, tra cui Anantara, Elewana Collection, The Wolseley Hotels, Tivoli, Minor Reserve Collection, NH Collection, nhow, Avani, Colbert Collection, NH, Oaks e iStay, oltre a un ampio portafoglio di ristoranti e bar, esperienze di viaggio e marchi dedicati al benessere e alle spa. Con oltre quattro decenni di esperienza, Minor Hotels costruisce marchi solidi, favorisce partnership durature e guida il successo aziendale concentrandosi sempre su ciò che conta di più per i nostri ospiti, collaboratori e partner. Minor Hotels è un membro della Global Hotel Alliance (GHA), la più grande alleanza mondiale di marchi alberghieri indipendenti, e partecipa al programma di fidelizzazione GHA DISCOVERY.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito minorhotels.com e collegarsi con Minor Hotels su Facebook e LinkedIn.
*Il numero delle strutture include sia quelle operative sia quelle in fase di sviluppo attraverso proprietà dirette, joint venture, contratti di locazione firmati e accordi di gestione.
