Tempo di lettura: 3 minuti – 489 parole

Un Natale che profuma di burro, spezie e creatività per dolci che raccontano tecnica, emozioni e identità italiane. Il Lab presenta una collezione che reinterpreta i grandi classici e introduce nuove creazioni, mantenendo intatta la sua anima autentica e contemporanea.

Il Natale al Cannavacciuolo Lab profuma di burro, spezie e creatività. Nel laboratorio artigianale di Suno, nato dalla visione dello Chef Antonino Cannavacciuolo e guidato dal Pastry Chef Kabir Godi, la tradizione incontra ogni giorno l’innovazione, dando vita a dolci che raccontano tecnica, emozione e identità italiana. Per il Natale 2025, il Lab presenta una collezione che reinterpreta i grandi classici e introduce nuove creazioni, mantenendo intatta la sua anima autentica e contemporanea.

Protagonisti assoluti, i panettoni, che si vestono di nuove sfumature di gusto. Accanto ai lievitati iconici – il Classico, il Mandorlato, il Gianduia, il Limoncello e il Mela Annurca Campana IGP – nascono nuove interpretazioni capaci di sorprendere anche i palati più curiosi: il Panettone Pere, Cannella e Zenzero, che racchiude il calore delle spezie e la morbidezza vellutata della frutta, il Panettone Integrale Cioccolato e Frutti Rossi, in cui la forza aromatica del cacao si fonde con la vivacità dei frutti di bosco, in un perfetto equilibrio di consistenze e profumi, e il Vesuvio Red Velvet, soffice e scenografico, con il suo impasto rosso intenso leggermente acidulato, arricchito da pepite di cioccolato bianco e mirtilli rossi.
La collezione si amplia con le nuove versioni da 500 g – ClassicoSenza canditi e senza uvetta, e Gianduia – pensate per chi desidera regalare o concedersi un formato più intimo, senza rinunciare alla qualità firmata Cannavacciuolo.

Tra le novità più sorprendenti, la Stella di Natale Vegana Mango e Zenzero, che – priva di ingredienti di origine animale – ad ogni morso svela l’inconfondibile dolcezza del mango che si fonde con la nota speziata dello zenzero candito. Infine, il Vesuvio alla Pizzaiola, un lievitato salato ispirato alla pizza che omaggia la Campania e la creatività dello Chef, trasformando il gusto della tradizione in un’esperienza inedita.
Accanto ai grandi lievitati, una collezione di piccole delizie pensate per scandire le feste: il Torrone al Cioccolato e quello al Lampone, le Praline Alberello di Natale in dieci varianti di colore e sapore, il Calendario dell’Avvento con ventiquattro tesori di cioccolateria e confetteria con un disegno all’acquerello che rappresenta Villa Crespi: un omaggio a dove è nato il bellissimo progetto del Cannavacciuolo Group.

Tutto nasce nel segno della qualità, senza conservanti, con ingredienti selezionati e un’estetica essenziale che riflette la filosofia condivisa da Cannavacciuolo e Godi: unire tradizione, tecnica e cuore per trasformare ogni dolce in un’esperienza sincera, elegante e memorabile.
Le creazioni natalizie del Cannavacciuolo Lab sono disponibili nello shop online e nei punti vendita selezionati.