Tempo di lettura: 2 minuti - 292 parole
Un manuale illustrato pubblicato negli Stati Uniti a settembre arriva ora in Italia. Libro pensato per esplorare il collage come linguaggio artistico contemporaneo, firmato dall’artista dell’agenzia di management Yoonik.
Da oggi, giovedì 23 ottobre, sarà disponibile in tutte le librerie italiane “Creative Collage”, il primo libro dell’artista Naomi Vona, edito da Chronicle Books. Pubblicato negli Stati Uniti a fine settembre, il volume arriva ora anche in Italia ed è pensato per chi desidera avvicinarsi al collage come strumento creativo capace di raccontare idee, emozioni e visioni personali.

“Creative Collage” offre una guida completa per chi desidera sviluppare una voce visiva autonoma: dalla costruzione del proprio kit artistico all’uso creativo di immagini da riviste di moda a foto vintage, fino alla sperimentazione con pattern, lettering e palette cromatiche. Il libro raccoglie oltre 200 pagine e propone un percorso pratico e teorico per la realizzazione di collage su carta e legno. Ogni progetto è accompagnato da fotografie step-by-step e didascalie dettagliate, con indicazioni su materiali, strumenti e tecniche.
Destinato ad artisti, insegnanti, studenti e appassionati di arte contemporanea, journaling e studi visivi, “Creative Collage” è un volume da consultare, regalare, e tenere accanto nei momenti di ricerca e creazione.
Naomi Vona collabora con l’agenzia Yoonik per progetti editoriali e visivi, all’interno di un roster che riunisce illustratori e creativi attivi nel mondo dell’arte, della comunicazione e dell’editoria.
Yoonik è la prima agenzia italiana di management per illustratori nata nel 2021 per innovare la comunicazione visiva nel marketing e nella pubblicità. Con un roster di oltre 50 illustratori italiani e internazionali, Yoonik offre ai brand un accesso esclusivo ai migliori talent del settore, creando progetti su misura che vanno oltre alle tendenze del momento.
