Tempo di lettura: 3 minuti – 576 parole

Disponibile in digitale e nei formati fisici, undici tracce dove sono rivisitati i suoni dance-pop presenti in alcune delle sue hit passate e conferisce loro una nuova energia, un progetto musicale dedito a celebrare la piena ripresa di controllo su sé stessa lasciando al contempo andare tutte le inibizioni.

La superstar globale più volte nominata ai Grammy Awards Demi Lovato è tornata con il suo nono album “It’s Not That Deep”, disponibile sullo shop Universal nei formati fisici Vinile colorato, CD e sulle piattaforme digitali.

It’s Not That Deep” è un album di undici tracce interamente prodotto da Zhone, in cui Demi Lovato rivisita i suoni dance-pop presenti in alcune delle sue hit passate e conferisce loro una nuova energia, un progetto musicale dedito a celebrare la piena ripresa di controllo su sé stessa lasciando al contempo andare tutte le inibizioni. Il titolo dell’opera evoca quello che per l’artista è diventato un mantra e le ha permesso di tornare al fascino spensierato che ha caratterizzato gli inizi della sua carriera, ritrovando gioia nei piaceri della vita. Anticipato da tre singoli, l’elettro-pop elegante e sexy “Fast”, il feroce e contagioso inno pop “Here All Night” e l’irresistibile e già amato dai fan “Kiss”, il progetto segna l’era dance-pop di Demi Lovato, un nuovo capitolo che celebra in maniera autentica la vita, la libertà e il divertimento.
Parlando del progetto, Demi Lovato ha dichiarato: «Questo album rappresenta per me un capitolo emozionante, pieno di gioia, libertà e leggerezza. Creare questo album è stata la cosa più divertente che abbia mai fatto in studio. Zhone è un collaboratore incredibile ed è stato semplicissimo lavorare insieme per creare un album genuinamente divertente e celebrativo, fedele al punto in cui mi trovo ora. It’s Not That Deepparla di liberarsi dalle inibizioni e di far emergere l’energia spensierata che vive in tutti noi e ci fa venire voglia di ballare tutta la notte. Sono così emozionata che finalmente balliate tutti con me»

Demi ha affascinato il pubblico con la sua potente voce e la sua illustre capacità di scrittura. Ha pubblicato otto album in studio, tutti debuttati nella Top 10 della Billboard 200, e quattro dei quali vantano oltre un miliardo di stream su Spotify.

foto Jane Dylan Cody

Demi Lovato (8 dischi di platino e 5 d’oro in Italia) è musicista, attrice, attivista e autrice bestseller del New York Times, due volte nominata ai GRAMMY e vincitrice di numerosi premi. Con 50 miliardi di stream in tutto il mondo e un’audience digitale di circa 300 milioni di persone,

“IT’S NOT THAT DEEP” TRACKLIST: Fast – Here All Night – Frequency – Let You Go – Sorry to Myself – Little Bit – Say It – In My Head – Kiss – Before I Knew You – Ghost

Per ascoltare “It’s Not That Deep”: https://island.lnk.to/DemiLovato

Demi Lovato è una musicista pluripremiata, nominata ai GRAMMY, attrice e autrice best-seller del New York Times. Inizialmente nota per il suo talento cinematografico, è presto diventata un fenomeno musicale globale per la sua straordinaria abilità vocale. Con oltre 50 miliardi di streaming in tutto il mondo, Demi ha pubblicato otto album, tutti entrati nella Top 10 della Billboard 200, quattro di essi vantano oltre un miliardo di streaming su Spotify. Il 24 ottobre 2025 pubblica il suo nono album in studio, It's Not That Deep. Con un pubblico di oltre 290 milioni di persone sui social media, Demi si è affermata come una star globale.