Tempo di lettura: 2 minuti – 414 parole

Il nuovo singolo del cantautore molisano è su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radio anticipa il quinto album. Brano intenso e viscerale dall’atmosfera intima, rarefatta, a tratti lisergica in un crescendo di emozioni.

Venere”è il secondo singolo del cantautore termolese Potena, che anticipa il nuovo e quinto album “Vernici”, disponibile dallo scorso 24 ottobre 2025 su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio, distribuito e promosso da Alka Record Label, prodotto da Etrusko (Luigi Tarquini).
Con “Venere”, Potena torna con un brano intenso e viscerale dall’atmosfera intima, rarefatta, a tratti lisergica in un crescendo di emozioni.
Venere è bellezza che incanta, attrae e confonde, è desiderio irrisolto e inevitabile.
Tra sudore e polvere, tra antidoti inefficaci e velenose fughe, tra attrazione e vulnerabilità il testo non offre risposte, lasciando spazio all’interpretazione personale, in un viaggio dentro gli abissi inesplorati di ognuno
In “Venere”, le chitarre ruvide e istintive ma nello stesso tempo cariche di dolcezza del produttore Etrusko incontrano la tradizione del cantautorato sotto la visione esperta dell’etichetta ferrarese Alka Record Label.

Registrato e mixato presso ALTI Records da Luigi Tarquini
Prodotto da Luigi Tarquini e Potena
Promozione e management Alka Record Label
Link ascolto: https://share.amuse.io/track/potena-venere
foto dalla pagina Facebook dell’artista
Massimiliano Potena, in arte Potena, è un cantautore, musicista e medico molisano. Inizia la sua carriera con gli Aks, band ska con cui partecipa a numerosi eventi insieme a gruppi nazionali e internazionali. Ha inoltre scritto, collaborato ed inciso con diverse formazioni (Onedroppers, The Bosh, The Aboriginals, il Volo di Cassiel, Soulround). Nel 2019 registra il suo primo album da solista "Gharbi" e nel 2020 il secondo EP “Dentro gli occhi di Clint”. A Settembre 2022 è uscito il suo LP “Lo sbarco sulla luna” da cui sono stati estratti i singoli “Ti sembra facile”, in cui ha duettato con Emilia Zamuner, “Murakami” e “Due fratelli”. Ha partecipato a diversi festival (Contestaccio, Note tempo village, Note in Alta quota, Summer fest 2021, Sanremo Rock 2020, Tour Music Festival). Anticipato dai singoli “La soluzione” e “Basterà”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, il 22 marzo 2024, “Canzoni per l'inverno” il quarto album, distribuito e promosso da Alka Record Label, prodotto da Etrusko (Luigi Tarquini), con un cambio di sonorità totale: dal mondo jazz si passa a quello brit-pop e rock, andando a cercare ispirazione tra i dischi che hanno accompagnato l’adolescenza di Massimiliano.

www.instagram.com/maxpotena
www.facebook.com/PotenaMassimiliano
https://open.spotify.com/intl-it/artist/6GsYIkyNedGexGkWf6OZjN
www.youtube.com/@Potenacantautore