Tempo di lettura: 2 minuti – 351 parole
Il primo singolo della band sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 14 novembre. Melodia avvolgente che racconta di un personaggio enigmatico, una divinità capricciosae seducente, custode di quella sottile ironia che accompagna la fragilità umana.

“Dea Permalosa” è il titolo del primo singolo di Disoriente, disponibile dal 14 novembre su tutte le piattaforme digitali.
Il brano si muove su un sottile equilibrio tra il mistico e il teatrale, tra la canzone d’autore e la leggerezza del sogno.
“Dea Permalosa” è una canzone che riporta l’ascoltatore in un tempo sospeso, tra velluti e sipari, in un teatro gremito di musica, autori e orchestre. Una melodia avvolgente che racconta di un personaggio enigmatico, una divinità capricciosa e seducente, custode di quella sottile ironia che accompagna la fragilità umana.
Un esordio che profuma di passato ma guarda al futuro, dove ogni nota diventa racconto, e ogni parola evoca un piccolo rito poetico.
Disoriente è una band jazz mediterranea nata a Milano.
Il progetto crea immaginari che mescolano influenze mediterranee con un’attitudine cantautorale.
Arrangiamenti orchestrali, atmosfere vintage, trame sonore: questi gli elementi che si intrecciano a raccontare storie di persone e personaggi.
Disoriente è anche costumi, paesaggi e ambientazioni, realizzati con artisti dal mondo della moda e del cinema. Un crocevia di universi artistici che creano stupore.
il disco è stato registrato presso: studio Bach, Milano Mix engineer e primo fonico: Marco Bellocchio Autore: Alessandro Vassallo Co autore: Marco Castrignano Compositori e Arrangiatori: Alessandro Vassallo, Alessandro Bellotti, Beatrice Casiraghi, Ivan Melara Componenti della band Chitarrista e Cantante: Alessandro Vassallo Cantante: Beatrice Casiraghi Cantante/rapper: Marco Castrignano Chitarrista elettrico: Giulio Cuppari Sassofonista: Ivan Melara Batterista: Giosuè Consiglio, Pietro Bertoldi Bassista: Claudio Brivio Pianista: Alessandro Bellotti Collaboratori Cori: Ginevra Battaglia, Agata Borriello, Cristina Valvo Archi: Trio Cavalazzi Chitarra: Federico Leone Percussioni: Alessio Profeti
Music video and Visual arts
Regia: Lorenzo Tadashi
Aiuto regia: Ginevra Battaglia
Produzione: Lorenzo Tadashi e Alessandro Vassallo
DOP: Ginevra Marino
Direzione creativa: Beatrice Casiraghi
Scenografia: Beatrice Casiraghi
Costumi: Beatrice Casiraghi
Assistenti costumisti: Ginevra Battaglia, IIWII HUB, Francesca Antico
Assistente scenografia: Chiara Guarino

