Tempo di lettura: 4 minuti – 729 parole
La superstar mondiale tra le voci più acclamate del pop internazionale si esibirà nel capoluogo lombardo mercoledì 17 giugno 2026. Il nuovo EP “Survive” è in uscita il 14 novembre 2025.
La superstar mondiale Lewis Capaldi – tra le voci più acclamate della scena pop internazionale conoltre 30 miliardi di stream totali-torna in Italia con un’unica e imperdibile data: appuntamento mercoledì 17 giugno 2026 a Fiera Milano Live per uno show che si preannuncia un ritorno coinvolgente e indimenticabile. Il suo comeback sul palco è anticipato del suo prossimo EP Survive, in uscita il 14 novembre.
I biglietti sono disponibili online su www.vivoconcerti.com da giovedì 13 novembre 2025 e in tutti i punti vendita autorizzati da martedì 18 novembre 2025.

Dopo aver conquistato il pubblico milanese nel 2023 con un concerto sold out al Forum di Milano che aveva emozionato migliaia di persone grazie alla voce potente, al carisma e alla spontaneità che lo contraddistinguono, Lewis Capaldi è pronto a tornare nel nostro Paese per un nuovo, attesissimo live. Il concerto a Fiera Milano Live si preannuncia come un evento speciale, pensato per ricreare quell’intensità che aveva reso memorabile la sua precedente esibizione. Sul palco, Capaldi porterà tutta la forza del suo repertorio musicale, unendo i brani che lo hanno consacrato come uno degli artisti principali della scena pop mondiale alle nuove canzoni del suo EP Survive. Sarà uno spettacolo che celebrerà la sua rinascita artistica, tra emozione, autenticità e la connessione unica che sa creare con il suo pubblico.
Lewis Capaldi è tornato sulla scena con una serie di successi che ne confermano il talento e la capacità. Il ritorno di Capaldi – anticipato da singoli Almost, Survive e Something In The Heavens e The Day That I Die – è stato accolto con entusiasmo: la canzone Survive ha debuttato al numero 1 del Regno Unito, diventando il brano più venduto nel 2025 e portando l’artista a conquistare il suo sesto numero uno e il decimo brano nelle Top 10 UK. L’artista ha presentato la nuova musica in prestigiosi programmi televisivi come The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Good Morning America e The Graham Norton Show, oltre che con una straordinaria esibizione a Glastonbury. Il suo ultimo album, Broken By Desire To Be Heavenly Sent (2023), ha debuttato al primo posto nel Regno Unito, generando tre singoli numero uno – Pointless, Wish You The Best e Forget Me – e confermando Capaldi come una dei cantautori più intensi della musica pop contemporanea.
RDS 100% Grandi Successi è la radio partner ufficiale dell’evento
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
www.vivoconcerti.com

Il cantautore scozzese Lewis Capaldi ha debuttato nel 2019 con l’album Divinely Uninspired To A Hellish Extent, diventato l’album più venduto nel Regno Unito per due anni consecutivi e generando successi planetari come Someone You Loved – certificato 10 volte platino e oggi il brano più ascoltato in streaming nella storia del Regno Unito – e Before You Go. L’album gli vale numerosi riconoscimenti, tra cui BRIT Awards e una nomination ai GRAMMY®. Nel 2023 Capaldi pubblica il suo secondo album, Broken By Desire To Be Heavenly Sent, che debutta al n.1 nel Regno Unito, trainato dai singoli Forget Me, Pointless e Wish You The Best e viene pubblicato su Netflix l'avvincente, crudo e onesto documentario musicale, nominato ai GRAMMY®, “Lewis Capaldi: How I'm Feeling Now”, che ha raggiunto la vetta della classifica di Netflix, diventando il film più visto sulla piattaforma alla sua uscita. Lewis Capaldi torna nel 2025 con un comeback trionfale: il singolo Survive debutta direttamente al n.1 nel Regno Unito e seguono i brani Something In The Heavens e Almost, che anticipano l’uscita del suo nuovo EP Survive. Dopo aver infiammato il pubblico con il suo recente tour nel Regno Unito, che ha registrato il tutto esaurito con 200.000 biglietti venduti, Lewis Capaldi ha annunciato i suoi più grandi concerti da headliner nel Regno Unito e in Irlanda per la prossima estate, e si esibirà anche in Italia a Fiera Milano Live il 17 giugno 2026. Con oltre 30 miliardi di stream globali, due album n.1, sei singoli al vertice delle classifiche britanniche e dieci Top 10, Lewis Capaldi continua a dimostrare di essere una delle voci più autentiche, emozionanti e amate della scena pop internazionale.
