Tempo di lettura: 5 minuti – 962 parole
L’annuncio in occasione del lancio della nuova Crema Volumizzante Neovadiol Longevity, nuovo trattamento viso innovativo che si basa sulla scienza della longevità a cui l’attrice presterà il volto.
In occasione del lancio della nuova Crema Volumizzante Neovadiol Longevity, Vichy Laboratoires Italia ha annunciato la sua nuova ambasciatrice, l’attrice italiana Elena Sofia Ricci.

Vichy Laboratoires presenta Neovadiol Longevity Crema Volumizzante, un nuovo trattamento viso innovativo che si basa sulla scienza della longevità mirando alle cause profonde dell’invecchiamento, piuttosto che limitarsi a trattare i segni visibili.
Per questa importante innovazione scientifica, Vichy Laboratoires ha scelto Elena Sofia Ricci, attrice italiana nota per il suo carisma e la sua autenticità. Un’unione che si presenta come un invito a vivere il tempo che passa con maggiore discernimento, prendendosi cura della pelle non solo per ottenere risultati immediati ma per migliorarne la qualità sul lungo termine.
Dopo i 55 anni, il viso cambia, e con esso lo sguardo che una donna rivolge a sé stessa. Non si cerca di combattere il tempo: se ne riconosce il valore, scegliendo di viverlo con maggiore consapevolezza. Donne come Elena Sofia Ricci non desiderano cancellare i segni dell’età, ma mostrarli con grazia, e cercano prodotti che non promettono di riportarle indietro nel tempo, ma che le aiutino a sentirsi meglio, ogni giorno.

Elena Sofia Ricci è una figura femminile forte, indipendente e di successo. È un modello di donna che porta con sé un’intera narrazione di maturità accettata e vissuta con uno sguardo positivo.
L’attrice e il brand di skincare condividono la stessa visione e gli stessi valori.
Elena Sofia Ricci, considerata tra le più grandi attrici italiane di cinema, teatro e televisione, e Vichy Laboratoires, leader della dermocosmetica, nei rispettivi ambiti, incarnano un modello di eccellenza che coniuga talento, affidabilità e risultati riconosciuti, ottenendo così la fiducia e l’ammirazione del pubblico.
Questo parallelismo evidenzia come la vera eccellenza, sia nell’arte che nella scienza, nasca da una combinazione di talento, dedizione costante e un approccio orientato al risultato.

“Elena Sofia Ricci e Vichy Laboratoires sono entrambi esempi di come l’impegno per la qualità e la voglia di reinventarsi possano creare un impatto duraturo e significativo, guadagnando la stima e l’affetto del pubblico e dei consumatori italiani” afferma Rob Philips Brand General Manager Vichy Laboratoires Italia.
“Sono onorata di collaborare con Vichy Laboratoires. Sono felice di poter rappresentare il volto di una donna che non si è trasformata nel tempo, una donna che è invecchiata con grazia senza stravolgersi ed accentando la sua naturale bellezza. Io non sfido il tempo, lo uso per me! È un mantra da usare su se stessi, a tutte le età. Oggi a 63 anni mi vedo più bella. Mai avrei pensato nella vita quando ero ragazza di avere una seconda giovinezza. È un concetto molto profondo, questo del tempo, e ho voglia di usarlo bene e per me. Sento questa urgenza di vivere e di vivere bene, meglio di quello che ho vissuto fino ad oggi. Non voglio più tornare alla me di 30 anni ma voglio stare bene con la me di 63 anni che si guarda allo specchio e che si trova bella” dichiara Elena Sofia Ricci.
La collaborazione tra Elena Sofia Ricci e Vichy Laboratoires celebra l’importanza di sentirsi a proprio agio nella propria pelle, a ogni età, supportando la sua longevità intrinseca.
ELENA SOFIA RICCI
Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi tra i quali 3 David di Donatello, 5 Nastri d’argento, 1 Globo d’oro, 4 Ciak d’oro, 2 Premi Flaiano e molti altri... Al cinema è stata diretta da importanti registi tra i quali Pupi Avati, Gigi Magni, Mario Monicelli, Ferzan Özpetek, Paolo Genovese, Paolo Sorrentino. Tra i grandi successi raggiunti con importanti serie televisive ne ricordiamo solo alcuni tra i quali Orgoglio, I Cesaroni, Che Dio Ci Aiuti, che hanno registrato record di ascolti. Nel 2020 ha riscosso grande successo su Raiuno interpretando il gigantesco ruolo del Premio Nobel Prof.ssa Rita Levi Montalcini nell’omonimo film diretto da Alberto Negrin. Dal 2022 è Teresa Battaglia protagonista della Serie Tv Fiori sopra l'inferno - I casi di Teresa Battaglia, fiction tratta dall'omonimo romanzo di Ilaria Tuti. Nel 2023 è la protagonista dell’opera teatrale “La Dolce ala della giovinezza” di Tennessee Williams e nello stesso anno ha diretto un acclamato allestimento della “Fedra” di Seneca. Nel 2024 è nel cast di “Diamanti” di Ferzan Ozpetek, film italiano con il più alto incasso di quest’ultima stagione cinematografica. Nello stesso anno torna nei panni di Teresa Battaglia in “Ninfa Dormiente”, e nel 2025 in “Figlia della cenere”, sempre tratte dai romanzi di Ilaria Tuti. Nello stesso anno è la protagonista del Film Tv “La farfalla impazzita”, la vera storia di Giulia Spizzichino grazie alla quale Erich Priebke fu estradato dall’Argentina, processato e condannato in Italia per l’eccidio delle Fosse Ardeatine, diretto da Kiko Rosati. È la protagonista italiana del film “Another simple favor” diretto da Paul Feig al fianco di Blake Lively, Anna Kendrick e Allison Janney.
VICHY LABORATOIRES
Fondato nel 1931, Vichy Laboratoires, brand di dermocosmetica, mette in avanti il legame fra salute e bellezza perché la salute passa anche dalla pelle. Consigliato da oltre 70.000 dermatologi di tutto il mondo**, i nostri prodotti sono formulati con attivi dermocosmetici frutto di una lunga ricerca scientifica al fine di poter ottenere la massima efficacia e piacevolezza. Pionieri della scienza dell’esposoma, la forza di Vichy Laboratoires sta nel saper offrire soluzioni adatte a tutti, qualunque sia l’esigenza o il fototipo della pelle o del cuoio capelluto, e per tutte le età.
** Indagine condotta da AplusA e altri partner tra Gennaio 2023 e Maggio 2023 nel mercato della dermocosmesi, coinvolgendo dermatologi di 34 paesi che rappresentano oltre l’80% del PIL a livello mondiale.
