Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 1 minuto – 268 parole

Dal 6 dicembre ogni sabato alle 21.30 in prima visione assoluta del programma che esplora miti e leggende da tutto il mondo. Il documentario unisce storia, spiritualità, archeologia e folklore.

SACRI MISTERI con DENNIS QUAID torna in esclusiva su HISTORY Channel dal 6 dicembre ogni sabato alle 21.30.
La serie esplora i misteri, le leggende e le storie reali legate alle reliquie e ai luoghi sacri più affascinanti.

Condotto dalla star statunitense, il documentario unisce storia, spiritualità, archeologia e folklore per indagare miti antichi, simboli potenti e monumenti straordinari che hanno influenzato culture e civiltà, intrecciando testimonianze, ricostruzioni e contributi di studiosi per illuminare il confine tra fede, mito e realtà.

La nuova stagione affronta temi che spaziano dalle domande sull’aldilà alle straordinarie possibilità della vita oltre la morte, passando per le strutture create nel corso dei secoli per proteggere ciò che era considerato sacro: mura impenetrabili, fortezze intimidatorie e fiumi ritenuti mistici, talvolta trasformati in luoghi destinati a scopi più oscuri.

La serie esplora inoltre le forze che hanno spinto individui e nazioni alla ricerca della vendetta, dai rigidi codici di Hammurabi e dei Samurai alle credenze legate al malocchio e alle pratiche delle bambole voodoo, rivelando come miti, tradizioni e rituali abbiano influenzato profondamente intere civiltà.