Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 2 minuti - 389 parole

Importanti riconoscimenti internazionali da The Times (UK) e Luxury Travel Magazine (USA), che hanno inserito la cittadina croata ai vertici dell’offerta festiva. Il mercatino di Natale viene descritto come un tripudio di spirito natalizio, grazie agli stand ricchi di specialità locali, di prodotti artigianali e a un ricco programma di eventi musicali e attività per tutte le età.

Rovinj (Rovigno) conquista la scena internazionale del turismo invernale grazie a due prestigiosi riconoscimenti che ne confermano il fascino durante il periodo dell’Avvento: il quotidiano britannico The Times e il magazine statunitense Luxury Travel Magazine hanno inserito la città istriana tra le mete natalizie più suggestive d’Europa e del mondo.
Il reportage pubblicato da TheTimes.com, testata che raggiunge oltre 32 milioni di lettori mensili, colloca Rovigno tra i 29 migliori mercatini di Natale d’Europa. Nell’articolo “29 of the Best Christmas Markets in Europe” viene celebrato il fascino del centro storico, la bellezza delle sue strade acciottolate e l’atmosfera unica che avvolge la città durante il periodo festivo. Nonostante il clima mite, il mercatino di Natale di Rovigno viene descritto come un tripudio di spirito natalizio, grazie agli stand ricchi di specialità locali, di prodotti artigianali e a un ricco programma di eventi musicali e attività per tutte le età.

A questo prestigioso risultato si aggiunge la selezione da parte di LuxuryTravelMagazine.com, che include Rovigno tra i mercatini di Natale più affascinanti al mondo nel servizio “The World’s Most Charming Christmas Markets”. Il portale statunitense affianca Rovigno a destinazioni come Monaco e Newport Beach, riconoscendone l’eleganza, la magia e la capacità di offrire esperienze autentiche e di alta qualità.
«Si tratta di un risultato straordinario delle nostre attività sul mercato britannico. Siamo orgogliosi che il fascino di Rovigno sia stato riconosciuto a livello internazionale e che l’Istria si confermi una destinazione capace di offrire storie natalizie uniche», ha dichiarato Denis Ivošević, direttore dell’Ente turistico della Regione Istriana.

Ivošević ha ricordato inoltre che, oltre a Rovigno e Parenzo, tutta l’Istria propone un ricco calendario di eventi durante il periodo dell’Avvento, grazie all’eccellente organizzazione delle destinazioni e alla proficua collaborazione tra settore pubblico e privato.
Questo riconoscimento internazionale rafforza ulteriormente il posizionamento di Rovigno e dell’Istria come destinazioni da vivere tutto l’anno, valorizzando la strategia di promozione di esperienze autentiche e di qualità.