Riceviamo e pubblichiamo
foto DaruMa Photo
Tempo di lettura: 2 minuti – 378 parole

Sabato 3 gennaio 2026 il centro storico si trasforma in un mondo magico tra enigmi, misteri e avventure per tutta la famiglia. L’evento è organizzato da Genova Dreams insieme ad Avventure Cittadine Genova. Prenotazione obbligatoria.

Genova come Hogwarts: il capoluogo ligure inizia alla grande il 2026 con una “Caccia al Tesoro Magica”.
Sabato 3 gennaio 2026 dalle ore 10:30 il centro storico di Genova si trasforma in un mondo magico tra enigmi, misteri e avventure per tutta la famiglia.
In alto le bacchette, streghe, maghi e babbani!
Un evento realizzato da Genova Dreams APS insieme al gruppo Avventure Cittadine Genova e grazie alla partecipazione finanziaria e al patrocinio del comune di Genova Municipio 1 centro est.
Il centro storico di Genova è pronto a trasformarsi ancora una volta in un vero e proprio mondo magico: torna l’attesissima caccia al tesoro ispirata all’universo fantasy, un’esperienza immersiva tra vicoli, piazze e atmosfere incantate, pensata per famiglie, bambini e adulti che non hanno mai smesso di aspettare la lettera per Hogwarts.

Durante l’evento, i partecipanti – maghi, streghe e babbani di ogni età – saranno coinvolti in enigmi, prove di ingegno e misteri da risolvere, vivendo un’avventura itinerante nel cuore della città, avvolta dalla suggestiva atmosfera delle feste.
«Vogliamo regalare a Genova e alle famiglie un’esperienza capace di unire gioco, immaginazione e scoperta del centro storicoraccontano gli organizzatori di Genova Dreams Apsun’avventura che faccia sognare grandi e piccoli, trasformando la città in un luogo dove la magia sembra davvero possibile».
Un evento che unisce divertimento, collaborazione e fantasia, pensato per stimolare curiosità e spirito di squadra, in un percorso accessibile e coinvolgente.

«Genova ha già dimostrato di essere una perfetta Hogwarts a cielo aperto: vicoli misteriosi, palazzi antichi e storie da raccontare. Con Genova come Hogwarts vogliamo continuare a farla vivere in modo nuovo e sorprendente. Dal 2019 abbiamo iniziato col Trenino Genova Casella e siamo in trepidante attesa per il suo ritorno ma nel frattempo continuiamo a creare eventi sempre nuovi e diversi, la prossima avventura sarà nei giorni dell’Epifania al Lago delle Lame per un’avventura da non perdere».

Informazioni importanti
ATTENZIONE: non si accettano bambini non accompagnati
Prenotazione obbligatoria su Eventbrite
oppure via WhatsApp al 3404910024