Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 3 minuti - 555 parole

Uscito lo scorso 18 dicembre per Indomitus Publishing il libro dell’autore britannico racconta di una linea telefonica anti-suicidio, una voce empatica e salvifica, ma dietro quell’apparente missione si nasconde una predatrice che si nutre della disperazione altrui.

Dopo il grande successo de “Il giorno in cui sei scomparso”, John Marrs – l’acclamato maestro del thriller psicologico, autore di bestseller internazionali con oltre 2 milioni di copie vendute nel mondo – è tornato finalmente in Italia con “La buona samaritana”, uscito il 18 dicembre 2025 per Indomitus Publishing.

È una voce amichevole al telefono. Ma puoi davvero fidarti di lei?
Le persone che chiamano il servizio “Ultima Fermata” sono in cerca di una ragione per vivere. Una speranza, una mano tesa per risalire dal buio. Ma chi ha la sfortuna di trovare Laura all’altro capo della linea riceve tutt’altro. Laura non vuole salvarli. Vuole che muoiano.
Dietro la sua finta voce rassicurante si nasconde in realtà una donna spezzata con una vita segnata dalla malattia, un matrimonio difficile alle spalle e un’esistenza che, a quasi quarant’anni, è intrisa di amarezza e rabbia. Parlare con chi soffre e sta peggio di lei non è una cosa difficile. Anzi la nutre, ne ha un bisogno disperato.
Ma quando Ryan, un uomo distrutto dal suicidio della moglie incinta, comincia a fare domande, il suo piano diabolico inizia a sgretolarsi. La moglie di Ryan non era sola quando ha deciso di farla finita: chi era l’uomo che è morto con lei? E perché hanno scelto di togliersi la vita insieme?
Ryan si avvicina pericolosamente alla verità, ma non sa fino a che punto Laura sia disposta a spingersi per proteggere i suoi segreti. Perché Laura è una predatrice, non è una voce di conforto. E la cosa migliore di spacciarsi per un buon samaritano è che puoi farla franca anche se commetti un omicidio.
La buona samaritana è un romanzo disturbante e ipnotico, perfetto per gli amanti dei thriller psicologici e dei domestic noir più inquietanti: una trama avvincente, personaggi complessi e continui colpi di scena che tengono il lettore incollato alla pagina fino all’ultima rigaha commentato l’editore Davide RadiceIndomitus Publishing è orgogliosa di portare ai lettori italiani un altro capolavoro di John Marrs, in un’edizione curata e imperdibile, confermando ancora una volta di essere la casa privilegiata del thriller di qualità”.
I lettori di tutto il mondo hanno definito, infatti, La buona samaritana una lettura affascinante, oscura e imprevedibile, con una protagonista tra le più memorabili e inquietanti del genere.

Titolo: La buona samaritana
Autore: John Marrs
Casa editrice: Indomitus Publishing
Data di pubblicazione: 18 dicembre 2025
Costo: ebook € 6,99 (in esclusiva su Amazon, incluso in Kindle Unlimited) / paperback € 19,99 in libreria e su tutti gli store online
Pagine: 420
Link al sito: https://www.indomitus-publishing.it/product/la-buona-samaritana-john-marrs/
John Marrs è uno scrittore ed ex giornalista che vive a Londra e nel Northamptonshire. Dopo aver trascorso la sua carriera intervistando celebrità del mondo della televisione, del cinema e della musica per numerosi quotidiani e riviste nazionali, ora è uno scrittore a tempo pieno. I suoi libri includono il bestseller n. 1 e la serie Netflix “La coppia quasi perfetta”, “Il giorno in cui sei scomparso” e “La buona samaritana”. Seguitelo su www.johnmarrsauthor.co.uk, su X @johnmarrs1, su Instagram @johnmarrs.author e su Facebook all’indirizzo www.facebook.com/johnmarrsauthor