Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 1 minuto – 228 parole

Il premio, assegnato attraverso blind test, incorona il prodotto come il migliore nella sua categoria, a testimonianza dell’impegno costante di Fratelli Beretta nella ricerca di sapori autentici.

Wüberone, il würstel di suino più venduto in Italia, si aggiudica il riconoscimento “Top Italian Food 2026” conferito dal Gambero Rosso. Il premio, assegnato attraverso blind test, incorona il prodotto come il migliore nella sua categoria, a testimonianza dell’impegno costante di Fratelli Beretta nella ricerca di sapori autentici.
Da oltre 50 anni sinonimo di eccellenza, Wüberone si distingue per gusto e versatilità. L’originale è realizzato unicamente con coscia fresca di suino, che gli conferisce l’inconfondibile sapore che ha conquistato i consumatori italiani.

«Siamo orgogliosi di questo riconoscimentocommenta Simone Mocellin, Product Manager di Fratelli Berettache premia oltre quattro decenni di dedizione alla qualità e al gusto. Wüberone continua a rappresentare l’eccellenza italiana nel segmento dei würstel, offrendo prodotti capaci di incontrare le preferenze di tutta la famiglia».

Il Gruppo Fratelli Beretta, passione per la qualità dal 1812, è leader in Italia nella produzione e commercializzazione di salumi e piatti pronti. Con 30 siti produttivi e 3.500 dipendenti, conta oltre 500 referenze a marchio proprio tra cui 19 produzioni IGP/DOP. Qualità e Servizio, Sicurezza alimentare, Innovazione e Tradizione, Eccellenza e Benessere, sono da 210 anni i pilastri della sua filosofia produttiva.