Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 2 minuti – 440 parole
Nelle settimane scorse l’artista napoletana ha pubblicato il terzo singolo, brano parla di una coppia che si lascia e si ritrova, perché in fondo la solitudine non fa per gli esseri umani. La cantante rappresenta Napoli in maniera diversa: sonorità elettroniche, ipnotiche e intriganti, fatte di ritornelli che è impossibile dimenticare.
Florinda torna con il nuovo singolo “Non Stiamo Bene Da Soli” (Emi Records Italy / Universal Music Italia).
Sonorità e groove anni ’90, synth scintillanti, ritornello catchy e squisitamente pop: “Non Stiamo Bene Da Soli” è l’ennesima prova del talento della cantautrice napoletana nel miscelare musica tradizionale e sound internazionale.

Il brano parla di una coppia che si lascia e si ritrova, perché in fondo la solitudine non fa per gli esseri umani.
Florinda è salita alla ribalta nella scena musicale italiana attirando l’attenzione con i suoi due precedenti singoli, “Ma che vuò” e “Vorrei odiarti”, che si contraddistinguevano per le belle melodie e la produzione raffinata a cura di D-Ross e Startuffo.
C’è una Napoli diversa da quella comunemente rappresentata nella scena musicale odierna: la città partenopea, elegante e raffinata. A questa scena appartiene Florinda, nuova artista napoletana che firma ora il suo primo contratto con una major, Emi Records Italy (Universal Music Italia). Cantautrice e musicista, classe 2000, Florinda nasce a Napoli e fin da giovanissima si dedica agli studi musicali. Nel 2019 entra al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli e consegue il Diploma in Pianoforte Classico. Inizia a scrivere e a comporre brani originali prima in inglese e in italiano, poi in napoletano. Pubblica video sui social di sue canzoni originali che riscuotono un notevole successo, raggiungendo un pubblico sempre più vasto. Da poco ha rilasciato il suo primo singolo “Ma Che Vuò", dando il via al suo esordio accanto a firme musicali come quelle dei due produttori multi- platino D-Ross e Startuffo. Il mondo musicale di Florinda viaggia tra influssi di vari generi, ripescando le influenze dei grandi del passato e trasportandole nella freschezza e la modernità dei giorni nostri. La sua musica è una miscela di sonorità R&B, musica folk e vibrazioni elettroniche attraverso le sonorità uniche del napoletano, creando un immaginario unico e riconoscibile. L’artista ha anche attirato l’attenzione del dj di fama mondiale, Adam Port, che ha mostrato il suo apprezzamento sui social dell’artista. Florinda è una delle personalità più affascinanti della nuova scena musicale italiana. Florinda attinge ispirazione da artisti quali Pino Daniele, i Daft Punk, Billie Eilish e Gracie Abrams. La lingua napoletana che usa per i suoi testi si sposa a sonorità tipicamente internazionali e a produzioni energiche.

