Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 2 minuti – 442 parole

Il nuovo singolo esplora le dinamiche di una relazione, navigando tra le incertezze del quotidiano e la sicurezza disarmante del sentimento. Il testo si muove attraverso immagini sensoriali. Il cuore del brano risiede nella volontà di fermare il tempo.

Il nuovo singolo di Freja dal titolo “Decidere Adesso” non è solo una canzone d’amore, ma una vera e propria presa di coscienza
Il brano esplora le dinamiche di una relazione, navigando tra le incertezze del quotidiano e la sicurezza disarmante del sentimento.
C’è un bisogno costante di connessione – “parli di noi ”, che supera gli imprevisti e le incomprensioni per ritrovare l’essenza dell’altro.
Il testo si muove attraverso immagini sensoriali: il motivo delle mille rose e del vento che attraversa, suggerisce una delicatezza che si contrappone alla passione fisica ed esplicita nel ritornello. Tra “il sale del mare” e “il profumo del sole”, il testo è un invito a spegnere le parole e accendere i sensi, scegliendo di appartenersi totalmente.
Il cuore del brano risiede nella volontà di fermare il tempo; che sia “tra un anno o tra un’ora”, l’unica cosa che conta è la presenza fisica ed emotiva, la capacità di far tremare e godere.
Decidere Adesso”è il racconto di due anime che, guardandosi dentro, capiscono che l’amore non è una promessa futura, ma un atto di volontà presente: vedersi, respirarsi e scegliersi ogni giorno.

"Non credo nelle etichette, perché siamo esseri in continuo cambiamento”, afferma  Federica in arte Frejaquesta filosofia si riflette nella sua musica, un percorso in costante evoluzione. La sua profonda connessione con la musica è nata precocemente, ispirata dalla versatilità e dalla comunicazione di artisti come  Elisa, pur senza mai limitare la sua sete di scoperta: dal rock più energico al pop moderno, dal fascino del classico agli echi degli anni passati. Il 2024 segna l'inizio ufficiale del progetto Freja, con l’intento di creare musica pop-rock indipendente. A febbraio 2025, viene presentato "Trilogy", una collaborazione con Ring of Love, realizzata con il prezioso supporto di Luigi Stefanin (New Sin Studio) per registrazione e produzione. Il 26 giugno 2025 esce il primo singolo “Che ti devo dire?” in collaborazione con Chris Pontarollo, seguito a fine luglio dello stesso anno da “Chica Loca”, una canzone dal sapore latino e internazionale, presentato nello stesso mese all’Hard Rock Cafè di Milano. Attualmente, Freja è immersa nella creazione del suo primo EP, la cui uscita è attesa per gennaio 2026; lavoro che non solo consoliderà la sua visione artistica, ma le permetterà anche di esplorare a fondo il cantautorato, un mondo verso cui la sua sensibilità è sempre stata attratta.

https://www.instagram.com/freja.officialmusic/#
https://www.facebook.com/people/Freja/61571216975871