Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 2 minuti – 302 parole

È in rotazione radiofonica il nuovo singolo della cantautrice estratto dall’ep “Eppi” uscito il 2 gennaio 2026. Il brano rappresenta il biglietto da visita perfetto per un’artista che ha scelto l’ironia e la schiettezza come cifre stilistiche.

Dopo l’uscita dell’ep “Eppi“, arriva in rotazione radiofonica Kill Bill“, il nuovo singolo della cantautrice Comeilmiele al secolo Miele Gullì (prodotto da Fernando Alba per Maqueta Records). Il brano, scritto insieme a Marco Savini, rappresenta il biglietto da visita perfetto per un’artista che ha scelto l’ironia e la schiettezza come cifre stilistiche.

Kill Bill” è un pezzo crudo e immediato che sceglie di rompere gli schemi classici del romanticismo. Come suggerisce il titolo, l’immaginario zuccheroso delle favole Disney viene messo da parte per far spazio a un’atmosfera che ricorda i film di Tarantino. Il testo racconta quel momento esatto in cui ci si rende conto, con amara lucidità, di essere il terzo incomodo in un rapporto. Invece di subire la situazione, Comeilmiele usa le parole come un’arma affilata, una vera e propria katana musicale per tagliare i ponti con il passato e riprendere in mano la propria consapevolezza.
Dal punto di vista sonoro, il brano unisce un’attitudine pop moderna a un’energia tagliente, grazie alle chitarre di Marco Savini e al ritmo scandito dalla batteria di Lorenzo Tempestilli. La stessa Comeilmiele, oltre alla voce, si è occupata delle tastiere, contribuendo a creare quell’equilibrio tra rabbia e controllo che caratterizza tutto il singolo. Il brano è stato mixato da Fabrizio Frezza e masterizzato ai Forword Studios da Carmine Simeone.
Kill Bill” fa da apripista a un progetto più ampio che esplora le fragilità e le piccole vittorie quotidiane della Gen Z, trasformando le “risposte mancate” della vita di tutti i giorni in canzoni che colpiscono nel segno.