Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 5 minuti – 882 parole

Proseguiamo con la presentazione di chi farà parte del team del dottor Stefano Serra nella città dei fiori in occasione del Festival della Canzone Italiana. Dopo Elenia Stefani è il turno di Jian Piero Morales.

Originario di Roma, Jian Piero Morales è un massaggiatore olistico di esperienza, affermato e qualificato con formazione AIM (Accademia Italiana Massaggi), altamente specializzato in massaggi rilassanti, sportivi, decontratturanti, linfodrenanti e lifting viso.
Il massaggio per Jian Piero è nato in famiglia, come un gesto d’amore, semplice ma profondo, nei confronti della madre. “Mia madre soffriva spesso di mal di schienadichiarae quando il dolore diventava insopportabile, mi chiedeva di massaggiarle i punti più tesi. Io lo facevo con naturalezza, guidato semplicemente dal mio istinto, da un desiderio, quello di vederla stare meglio. E quando il suo dolore passava, mi sentivo in pace perché quel gesto, piccolo, era stato efficace, in grado di fare qualcosa di utile, di buono”.

Da quest’atto di amore nei confronti della propria genitrice al desiderio di farlo diventare un interesse vero e proprio, che possa trasmettere il benessere ai clienti bisognosi attraverso il massaggio, il passo fu breve. “Volevo capire come funzionano i muscoli, quali manovre fossero necessarie per dare sollievo, e come applicarle per farlo in modo corretto e consapevoleprosegue.
Jian Piero ha avuto una intensa attività di formazione negli anni. Conoscitore di diverse lingue (inglese, spagnolo e cinese), a seguito di importanti studi universitari (ha conseguito a Treviso la laurea in interpretariato e traduzione cinese nel 2017, e subito dopo a Milano un master in international business in China che lo ha portato a vivere a Pechino e Shanghai per alcuni anni) ha acquisito certificazioni con diversi corsi, presso la Accademia Italiana Massaggi di Roma, di massaggio svedese, californiano, lifting viso, sportivo, decontratturantre, linfodrenante, hotstone, candle massage AIM | Accademia Italiana Massaggi – Roma. A Bologna ha seguito un corso di coppettazione a fuoco dal naturopata Matteo Sabbatini, a Ferrara un corso di massaggio neuromuscolare con stretching integrato dal campione europeo di massaggio Luca Mari, a Barcellona un corso di massaggio Deep Tissue Advanced Massage con Sandra Piro Suarez.

Reputo molto significative le mie esperienze con Luca Mari, Matteo Sabbatini e Sandra Piro Suarez, mi hanno sicuramente lasciato il segnoaggiunge Jian Piero con entusiasmoDa Mari ho acquisito tecnica ed eleganza, insegnandomi che si può essere precisi ed efficaci nelle manovre. Da Sandra Piro Suarez ho imparato ad ascoltare la persona, a sentire ciò che esprime attraverso il corpo, la respirazione, le tensioni. Il massaggio è un dialogo silenzioso fatto di empatia e ascolto profondo. Dunque con Sabbatini ho compreso come i principi energetici della medicina orientale possano essere integrati nel massaggio, e quanto il concetto di Qi, ovvero l’energia vitale, sia fondamentale per comprendere gli equilibri del corpo umano”.
Ancora, l’esperienza con il maestro Gaetano De Simone. “Con De Simone ho acquisito qualcosa di molto prezioso: la consapevolezza delle mie mani. Da lui ho imparato a decodificare i messaggi del corpo, spesso trascurati o sottovalutati, e a personalizzare ogni trattamento. Nei suoi corsi si lavora molto sull’ascolto profondo, sulla causa prima del dolore, e sulla manualità che non segue solo uno schema, ma nasce da spontaneità e istinto”.

Non per ultima arriva una esperienza importante, il corso, svolto a Venezia, di massaggio Dream Massage con lo Spa Manager Stefano Serra che ne è l’ideatore. “Di lui porto con me un insegnamento speciale: la capacità di vedere in ogni massaggiatore un dono unico. Stefano è in grado di riconoscere il talento nascosto, la predisposizione a dare amore con il tocco, e a trasformare ogni trattamento in un’esperienza emotiva e autentica. Lavorare al suo fianco mi ha fatto crescere umanamente e professionalmente”.
Infatti, dopo le esperienze da stagista al Grand Hotel San Francesco al Monte al Centro Benessere Antica Essenza (dal 2019 al 2021), da massaggiatore al Centro benessere Cinecittà, dal 2025 è ufficialmente uno dei massaggiatori del Master Dream Massage diretto da Stefano Serra in occasione della prossima edizione del Festival della Canzone Italiana, a Sanremo, nei cinque giorni di febbraio 2026, dove effettuerà le sue prestazioni professionali a personaggi della musica, dello spettacolo e dell’informazione, presenti durante le serata della kermesse canora.
Jian Piero svolge la sua attività’ con passione e professionalità, con i suoi trattamenti che effettua anche a domicilio, ma continua a formarsi nel frattempo, in particolar modo con la psicosomatica, ovvero il modo in cui la mente può influenzare il corpo e generare blocchi fisici.

Unire tecnica, ascolto e sensibilità per liberare quei blocchi e restituire alla persona il suo equilibrio. Questo è il mio obiettivo, il punto di forza della mia professionalità”, conclude Jian Piero, che sicuramente da queste parole rivela di essere una persona di elevata qualità umana e professionale, determinata e ambiziosa, che fa di tutto per raggiungere i suoi obiettivi prefissati, anche se all’apparenza difficili da conseguire, non disdegnando di viaggiare per il mondo, per continuare a conoscere e acquisire nuove tecniche, per la sua voglia di migliorare sempre, e con il desiderio innato di lavorare sempre di più in contesti internazionali e quindi con culture diverse, in contesti e strutture alberghiere a 5 stelle, spa di lusso, resort di prestigio internazionali. Desideri che, grazie alla sua determinazione, sicuramente potrà vedere esauditi.