Riceviamo e pubblichiamo
campagna fotografica di Yudo Kurita
Tempo di lettura: 2 minuti – 453 parole

Il fulcro della collezione è l’Authentic Prima, una nuova silhouette che reinterpreta l’iconica Authentic. La collezione comprende anche il modello Future Clog in verde, uno stile ibrido che fonde un sabot organico e minimalista con uno zoccolo olandese dal design scultoreo.

La collaborazione tra OTW by Vans e S.R. STUDIO. LA. CA. fonde la visione artistica di Sterling Ruby con l’impegno di OTW nell’innovazione e il design.
Il fulcro della collezione è l’Authentic Prima, una nuova silhouette che reinterpreta l’iconica Authentic. Con punta quadrata rivestita in gomma e un design semplice, la Prima rivoluziona le linee classiche attraverso dettagli semplici e nostalgici, mentre la tomaia in pelle Pieno Fiore e l’ammortizzazione Sola Foam ADV offrono un comfort moderno. Inoltre, all’interno della collezione debutta una Authentic microcheck nera e beige impreziosita da loghi riflettenti.
La collezione comprende anche il modello Future Clog in verde, uno stile ibrido che fonde un sabot organico e minimalista con uno zoccolo olandese dal design scultoreo. Completa la collezione un modello di calzini jacquard colorblock rosso e nero.
La collezione è disponibile a partire dal 16 dicembre su vans.com/otw

OTW by Vans rappresenta l’espressione più ambiziosa di Vans, nata per celebrare l’impatto dello skateboarding sulla cultura. OTW by Vans spinge i confini del design e dell’esperienza del brand collaborando con innovatori provenienti dal mondo dello skateboarding, dell’arte, della moda, del design e dell’intrattenimento. I prodotti OTW by Vans sono disponibili attraverso una selezione curata di partner globali e su vans.com/otw.
www.vans.com - youtube.com/vans - tiktok.com/@vans - instagram.com/vans - facebook.com/vans

S.R. STUDIO. LA. CA. è una collezione di abbigliamento e accessori ready-to-wear creata dall’artista multidisciplinare Sterling Ruby. Nata da anni di sperimentazioni su tessuti lavorati a mano e ricerche culturali sull’artigianato tradizionale americano, la linea ha debuttato nel 2019 come Special Guest di Pitti Immagine Uomo n. 96 a Firenze. In seguito, Ruby è stato invitato dalla Fédération de la Haute Couture et de la Mode a partecipare alla stagione Couture della Paris Fashion Week 2021. Nello stesso anno, alcuni capi della collezione sono stati esposti in modo rilevante nella mostra del Costume Institute “In America: A Lexicon of Fashion” al Metropolitan Museum of Art di New York.

Sterling Ruby è un artista americano con base a Los Angeles, California. È riconosciuto a livello internazionale per il suo lavoro in una vasta gamma di media: scultura, ceramica, video, collage, fotografia, tessuti e pittura. Le sue opere fanno parte di numerose importanti collezioni pubbliche, tra cui: Museum of Modern Art, New York; Solomon R. Guggenheim Museum, New York; Whitney Museum of American Art, New York; Los Angeles County Museum of Art; Tate Modern, Londra; Centre Georges Pompidou, Parigi; Moderna Museet, Stoccolma. srstudio.com @s.r.studio.la.ca @sterlingruby