Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 2 minuti – 355 parole

Il primo singolo sarà disponibile dal 9 gennaio per Honiro Publishing. Leggiamo sempre di storie che hanno un lieto fine, dove il ‘’bene’’ trionfa sempre; eppure, la realtà quotidiana ci fa vedere dell’altro.

Per non lasciarsi andare tra le crepe del mondo e un “Infern*”che si apre, il primo singolo di Prospo in uscita il 9 gennaio per Honiro Publishing.
Leggiamo sempre di storie che hanno un lieto fine, dove il ‘’bene’’ trionfa sempre; eppure, la realtà quotidiana ci fa vedere dell’altro: un bene soggiogato, il buono che faticosamente trova uno spazio e viene sorpassato dalla furbizia e le ingiustizie. E, alla fine, se questo non è il personale inferno di ciascuno, cosa potrebbe mai essere?
Tuttavia, tra rime sottili e, allo stesso tempo, taglienti, e riferimenti ai gironi di Dante, si prospetta una luce sul fondo: vedere un cambiamento sembra impossibile, provare a compiere dei gesti della quotidianità che possono fare la differenza è un punto di partenza.

«Ho scritto “Infern*” pensando proprio alla Divina Commedia. Infatti, il brano, oltre ad avere citazioni dantesche, cerca di descrivere un mondo come quello odierno dove i buoni non vincono, in preda ad un destino sempre più schiacciato, soffocato come il respiro. Tra sonorità che richiamano Lil Baby e Future e pensieri che rappresentano a pieno il mio flusso di coscienza, non voglio suggerire un senso di rivincita, ma di presa di posizione proprio in questo mondo che forse, in qualche modo, può cambiare» ci racconta l’artista.

Prospo, nome d’arte di Davide Prosperini, classe 2005, nasce ad Aquila. Da sempre appassionato di musica e incuriosito dalle sue varie forme d’espressione e di genere, si avvicina al rap ascoltando ‘’Gemelli’’ di Ernia; un ascolto che lo ha segnato nel profondo, non solo portandolo alla scoperta del freestyle, ma anche della scrittura. Comincia così il suo percorso introspettivo, personale, tra flusso di coscienza e parole che diventano un’arma non per attaccare, non per difendersi, ma per esorcizzare racconti dentro cui immedesimarsi. Il 2026 è l’inizio del suo nuovo percorso con ‘’Infern*’’, in uscita il 9 gennaio per Honiro.