Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 1 minuto – 279 parole
Il leggendario chitarrista dei Genesis annuncia anche due nuovi membri nella band che si esibirà in autunno in Italia. Torino, Legnano, Bassano del Grappa, Firenze e Roma le tappe del tour. Biglietti in prevendita su Ticketone.
Steve Hackett, leggendario chitarrista dei Genesis, annuncia “The Best Of Genesis & Solo Gems 2026 Italian Tour” che toccherà il nostro paese in autunno con cinque nuove date: 12 novembre Torino, Teatro Colosseo; 13 novembre Legnano (MI), Teatro Galleria; 14 novembre Bassano del Grappa (VI), PALAUBROKER; 16 novembre Firenze, Teatro Cartiere Carrara; 17 novembre Roma, Teatro Brancaccio.

Hackett è anche entusiasta di presentare I due nuovi membri della band: il mago svedese delle tastiere Lalle Larsson (che prende il posto del suo storico collaboratore Roger King), e il batterista tedesco Felix Lehrmann che prende il posto di Craig Blundell. Larsson e Lehrmann si uniranno alla band accanto a Jonas Reingold (bass, backing vocals), Nad Sylvan (vocals) e Rob Townsend (saxophone, flutes, additional keyboards).
“Ho degli straordinari performers nella band, – ha affermato Hackett – e sono molto soddisfatto di questo livello di virtuosi. Questi ragazzi sono tutti professionisti incredibili”.
Il lavoro innovativo di Steve Hackett alla chitarra è parte integrante del classico catalogo Genesis, da Nursery Cryme (1971) a Wind And Wuthering (1977).
12 novembre 2026 – Torino, Teatro Colosseo
13 novembre 2026 – Legnano (MI), Teatro Galleria
14 novembre 2026 - Bassano del Grappa (VI), PALAUBROKER
16 novembre 2026 – Firenze, Teatro Cartiere Carrara
17 novembre 2026 – Roma, Teatro Brancaccio
I biglietti sono in prevendita sul circuito Ticketone
Tutti gli show sono organizzati e prodotti da Musical Box 2.0 Promotion e Solo Agency Limited.
Info tour italiano: www.hackettsongs.com www.musicalbox2-0promotion.it
