Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 2 minuti – 374 parole

L’artista, una tra le voci più esplosive della nuova scena italiana, firma insieme a Diggy Dex, uno dei nomi più riconosciuti della musica olandese, l’anthem dei Paesi Bassi per le Olimpiadi Invernali 2026. Il brano è già disponibile.

Adriana è la voce scelta dai Paesi Bassi per accompagnare il cammino olimpico verso i Giochi Invernali di Milano Cortina 2026. L’artista interpreta insieme a Diggy Dex, uno dei nomi più riconosciuti della scena musicale olandese, “Omhoog 2026 (Come Va)” (https://open.spotify.com/Omhoog2026), il brano ufficiale selezionato come anthem della delegazione olandese, fuori ora ovunque.
Nato come un ponte tra culture, lingue ed emozioni, il brano incarna pienamente lo spirito olimpico di unione, condivisione e incontro. Una canzone capace di parlare a un pubblico internazionale, fondendo pop, urban e una forte sensibilità melodica, per un risultato immediato ma ricco di significato.

Con questo progetto Adriana conferma la sua capacità di muoversi con naturalezza su un palcoscenico internazionale, dando voce a un messaggio universale che guarda al futuro e celebra l’identità attraverso la musica.
Cantare un anthem olimpico è una cosa che non capita tutti i giorni. È stato un percorso fantastico che mi ha portato in Olanda a lavorare con artisti incredibili. Di bello mi porterò l’amicizia e la stima reciprocaracconta l’artista.
La collaborazione tra Adriana e Diggy Dex dà vita a un brano che si propone come colonna sonora del viaggio olimpico, accompagnando atleti e tifosi olandesi in vista di Milano Cortina 2026.

Adriana è una cantautrice, coreografa e danzatrice dell’area di Verona. Dopo anni principalmente dedicati alla danza, nel 2020 ha iniziato a pubblicare le proprie canzoni, raccogliendo fin da subito interesse soprattutto da parte della scena hip-hop, ad esempio nelle collaborazioni con DJ Shocca e Inoki. I suoi live raccontano una vitalità incontenibile e trovano sempre più entusiasmo: ha concluso un tour europeo con un solo EP all’attivo, Limbo (2024). Nel 2025 inizia la sua collaborazione con INRI Records/Metatron e con Dade, verso orizzonti sempre più ampi. Ad aprile debutta con “Stile”, il primo singolo per la storica label, per poi rilanciare con “Go To”, pubblicato a maggio, e “Ninna nanna” feat. Inoki, confermandosi tra le voci più esplosive della nuova scena italiana.

https://www.instagram.com/theycallmeadriana/