Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura : 4 minuti - 794 parole

La modella e promotrice del benessere è la nuova immagine del brand e sarà protagonista delle nuove campagne skincare e haircare. Una partnership che consente al brand di rafforzare il proprio posizionamento nel panorama della salute integrata.

Vichy Laboratoires, leader nella dermocosmesi e raccomandato da oltre 80.000 dermatologi in tutto il mondo*,è orgoglioso di annunciare la collaborazione con la modella e promotrice del benessere Emily DiDonato, nuova immagine del brand. DiDonato sarà protagonista delle nuove campagne skincare e haircare del brand e ne rappresenterà la voce sui social media, incarnando l’approccio integrato di Vichy alla bellezza e alla salute.

Questa partnership arriva in un momento chiave per Vichy, che rafforza così il proprio posizionamento nel panorama della salute integrata. Promuovendo la filosofia secondo cui la vera bellezza nasce dalla salute della pelle, Vichy crede che la scienza della salute integrativa sia fondamentale per valorizzare il capitale di bellezza, sostenendo al tempo stesso il percorso verso il benessere e la longevità nel lungo periodo. Consapevole dei benefici che derivano dall’unire formule scientificamente testate per il benessere di pelle, cuoio capelluto e capelli a pratiche di benessere come alimentazione, attività fisica e salute mentale, la nuova collaborazione con Emily DiDonato rappresenta un punto di partenza per questo importante passaggio verso un approccio davvero integrato.
La carriera di modella è iniziata a 17 anni, ed Emily è diventata rapidamente una stella, diventando il volto di campagne prestigiose apprezzate e riconosciute in tutto il mondo. Dalle passerelle delle case di moda storiche alle pagine di iconiche pubblicazioni di moda e bellezza, come Vogue, ELLE e Harper’s Bazaar, il percorso di DiDonato ha stabilito un modello anche per il suo approccio al benessere. Pur affermandosi nell’industria, la passione di DiDonato per il wellness l’ha portata a conseguire certificazioni come esperta di nutrizione e istruttrice di yoga, dimostrando un approccio olistico al proprio benessere personale. Sempre alla ricerca di nuove forme di creatività, si è avvicinata alla creazione di contenuti, sfruttando la sua vasta esperienza in moda e bellezza per coltivare un pubblico di oltre 4,6 milioni di follower sulle diverse piattaforme, consolidando così il suo passaggio da supermodella a nome noto al grande pubblico.

Emily DiDonato ha scoperto Vichy per la prima volta nelle farmacie francesi durante i suoi primi anni da modella e ha subito inserito i prodotti del brand nella sua routine grazie all’autorevolezza del brand nel settore della bellezza. Dall’utilizzo dei prodotti skincare, inclusi quelli della gamma Liftactiv Collagen Specialist 16, all’impiego delle formule anti-forfora di Dercos che hanno alleviato le problematiche del cuoio capelluto, la fiducia di DiDonato nel marchio si è consolidata grazie alle formule scientificamente validate, al coinvolgimento di esperti e ai risultati affidabili che l’intero portafoglio di prodotti è in grado di offrire.
Tra il suo rapporto indipendente con il brand e il nuovo ruolo di Global Brand Ambassador, DiDonato continuerà a utilizzare la propria piattaforma per educare e responsabilizzare le persone sul potere trasformativo della salute integrativa.

Credit Baard Lunde

A proposito della partnership, Emily DiDonato ha dichiarato: «Non riesco a credere che oggi entro a far parte della famiglia di Vichy Laboratoires come Global Brand Ambassador. Ritengo che le innovazioni e le campagne di Vichy riescano sempre a catturare il legame tra salute e bellezza, un concetto che sostengo pienamente. Vichy è un iconico brand dermocosmetico francese che dà alle persone gli strumenti per diventare la versione più bella di se stesse, e sono molto entusiasta di mostrarvi ciò a cui abbiamo lavorato!»
Dal punto di vista del brand, il Global Brand President di Vichy Laboratoires, Vincent Chauvière, ha dichiarato: «Sono stato colpito dall’autentica incarnazione dei valori del nostro brand da parte di Emily e sono entusiasta di accoglierla nella famiglia di Vichy Laboratoires. Oltre a essere una modella di talento e una personalità molto apprezzata, Emily è anche una voce ispiratrice nel mondo della bellezza e del wellness, ampiamente riconosciuta per guidare le persone verso il benessere di pelle e capelli, dall’interno verso l’esterno».
Una sinergia intrinseca che riflette l’approccio integrato alla bellezza di Vichy Laboratoires, e che trova espressione nella collaborazione con Emily DiDonato come Global Brand Ambassador.

*Indagine condotta nel mercato dermocosmetico realizzato da APLUSA e altri partner tra gennaio 2025 e giugno 2025, coinvolgendo dermatologi in 31 paesi.
VICHY LABORATOIRES - Fondato nel 1931 dal Dottor Haller presso il Centro Termale di Vichy in Francia, Vichy Laboratoires è pioniere nel campo della dermocosmesi, creando un legame tra salute e bellezza. Supportato dalla scienza e dall’expertise dermocosmetica, Vichy sviluppa soluzioni per la salute di pelle, cuoio capelluto e capelli basate sui principi della scienza della salute integrativa. Più che mai, Vichy si impegna a valorizzare il capitale di bellezza delle persone in tutte le fasi della vita.