Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 3 minuti – 595 parole

Il cantautore statunitense si esibirà al festival di Villa Erba (Ex Galoppatoio) il 25 luglio 2026 in una delle edizioni più attese della sua storia. Biglietti in prevendita al 15 gennaio. Il calendario aggiornato della manifestazione.

Il nuovo anno si apre con un grande annuncio internazionale per il LAKE SOUND PARK 2026: il 25 luglio arriverà Charlie Puth.
Il cantautore americano, quattro volte candidato ai Grammy, porterà a Villa Erba (Ex Galoppatonio) a Cernobbio (CO) il suo tour mondiale dopo essersi esibito il prossimo 8 febbraio al pre show del più grande spettacolo del mondo, il Super Bowl.

Charlie Puth, autore di hit globali come “See You Again con Wiz Khalifa (colonna sonora di Fast & Furious 7) e “Attention e che ad oggi ha accumulato oltre 35 miliardi di stream, nove singoli multi-platino in USA, quattro nomination ai GRAMMY, tre Billboard Music Awards, un Critic’s Choice Award e una nomination ai Golden Globe, presenterà sul palco appoggiato sulle sponde del lago di Como il suo nuovo album “Whatever’s Clever!”, in uscita il 6 marzo a 4 anni di distanza dal precedente “Charlie”.
Dal suo quarto album in studio è stato già estratto il primo singolo “Changes”, un brano che mette in luce al meglio le qualità distintive di CHARLIE PUTH, tra ritornelli contagiosi, cori da cantare a squarciagola e inconfondibili assoli di pianoforte. A rafforzare l’attesa, inoltre, l’artista ha annunciato l’arrivo di un secondo singolo “Beat Yourself Up che uscirà venerdì 16 gennaio, anticipando la sua attesissima esibizione al Super Bowl di San Francisco l’8 febbraio, uno degli appuntamenti musicali più seguiti a livello globale.
Reduce da una serie di residency sold-out nei piccoli club, tra cui il Blue Note di New York e quello di Los Angeles, il nuovo album è l’occasione per tornare live in tutto il mondo con il “Whatever’s Clever! 2026”, un lungo tour che lo porterà dal vivo in Nord America, Regno Unito ed Europa.

Il tour comprenderà quasi 50 spettacoli con tappe in città comeSan Diego, Phoenix, San Francisco, Vancouver, Boston, Nashville, Stoccolma, Barcellona, Parigi, Londra e Varsavia,confermando la portata globale del progetto e sottolineando così l’importanza di Cernobbio e del LAKE SOUND PARK 2026 all’interno di questo calendario.
Per il suo tour più ambizioso di sempre, l’artista statunitense porterà sul palco una band di livello mondiale e un live di altissimo profilo, ripercorrendo i suoi più grandi successi. Prodotto da Live Nation, il tour farà tappa in alcune delle venue più iconiche al mondo, tra cui il Madison Square Garden di New York e il Kia Forum di Los Angeles. L’artista ha dichiarato di aver lavorato a lungo per offrire uno spettacolo all’altezza delle aspettative del pubblico, sottolineando l’entusiasmo nel portare la propria musica e questa nuova produzione live in alcune delle sale più iconiche del mondo.

I biglietti per il concerto di CHARLIE PUTH saranno disponibili con le seguenti modalità
MyLive Nation Pre sale: giovedì 15 gennaio ore 10.00
General Sale: venerdì 16 gennaio ore 10.00
su
Ticketmaster e Ticketone

Questo il calendario aggiornato dell’edizione 2026 del LAKE SOUND PARK
9 luglio 2026 - FIORELLA MANNOIA
11 luglio 2026 - CLAUDIO BAGLIONI
14 luglio 2026- RICCARDO COCCIANTE
16 luglio 2026 - COEZ
17 luglio 2026 - IL VOLO
18 luglio 2026 - “VOGLIO TORNARE NEGLI ANNI 90”
19 luglio 2026 - “K-POP Music is coming soon in DEMON HUNTERS and SODA POP”
23 luglio 2026 - ALFA
24 luglio 2026 - MANNARINO
25 luglio 2026 - CHARLIE PUTH
26 luglio 2026 - LUCA CARBONI

Il LAKE SOUND PARK è organizzato da MyNina Spettacoli

https://lakesoundpark.it/
https://www.instagram.com/lakesoundpark/
https://www.facebook.com/lakesoundpark