Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 2 minuti – 425 parole

Il nuovo singolo del giovane cantautore è disponibile in radio e in digitale. Un brano che racconta di una relazione intensa e turbolenta, che insegna come l’amore sia bello finché dura… e duri finché ci si sceglie, anche tra errori e imperfezioni.

Dopo la partecipazione ad Amici 24 e il suo primo club tour che l’ha visto portare la sua musica in giro per l’Italia, tra canto e ballo, Luk3 torna con un nuovo singolo dinamico e intenso, ricco dell’inconfondibile energia che lo contraddistingue.
È disponibile in radio e in digitale “SLALOM” (DMB/TRIGGGER, distribuzione ADA/WARNER), un brano che racconta di una relazione intensa e turbolenta, che insegna come l’amore sia bello finché dura… e duri finché ci si sceglie, anche tra errori e imperfezioni. Disponibile l’ascolto al seguente link:  https://ada.lnk.to/slalom_out.

Scritta da Luca Pasquariello (Luk3) con Alex Andrea Vella (Raige), RondineGianmarco Grande, e prodotta da GRND, “SLALOM” incarna alla perfezione l’energia e l’identità sonora dell’artista.
Con un ritmo coinvolgente e un’energia travolgente, il brano racchiude per l’artista un significato profondo, esplorando un amore che resiste alle imperfezioni e alle sfide delle relazioni passionali, e raccontando una passione autentica e intensa.
Durante la dodicesima puntata del pomeridiano di Amici, Luk3, ex allievo del talent, è tornato sul palco per presentare il suo nuovo singolo, offrendo una performance carismatica e, come sempre, energica.
«In “Slalom” ho deciso di raccontare la storia di un amore passionale – dichiara Luk3 – un sentimento che coinvolge totalmente, con tutte le emozioni contrastanti che la passione può generare: un amore travolgente e intenso, ma allo stesso tempo caotico, imprevedibile e capace di mettere alla prova chi lo vive».

Luk3, classe 2007, nome d’arte di Luca Pasquariello, è un giovane cantautore nato a Marcianise, in provincia di Caserta. Fin  da bambino ha sviluppato una profonda  passione per la musica, iniziando a  suonare la chitarra con il supporto della famiglia e scrivendo la sua prima canzone a soli 13 anni. Prima di entrare ad Amici 24, Luk3 aveva già  conquistato il pubblico del web, costruendo una fanbase  solida e appassionata tra Instagram e  TikTok, dove conta centinaia di migliaia di follower (680k su TikTok e 283k su Instagram). Alcuni suoi brani sono diventati virali, tra cui “Tutta Rosa” (in collaborazione con Ascanio e Vyperr),  “Alice” (sempre con Ascanio),  “Sara” e “Chiamerò mio figlio con il nome tuo”. Durante il suo percorso nel talent, ha conquistato il pubblico con uno stile  fresco e autentico,  presentando inediti come “PARIGI IN MOTORINO”, “VALENTINE”,  “PIANGI” e “ROMA LO SA”, con un  totale  di 19 milioni di stream su Spotify. Conclusa l’esperienza nel programma, pubblica  il singolo estivo “BIANCA – PRADA”, seguito dal suo EP d’esordio “Diciotto”, che,  nella prima settimana di uscita ha debuttato al 2° posto nella classifica “CD, Vinili e Musicassette” e al 7° posto nella classifica FIMI Album. Luk3 ha  dichiarato: «Sono felice perché a 18 anni so già cosa farò per tutta la vita.  Palchi, adrenalina, scrivere e cantare fino a perdere la voce – è tutto quello che voglio».

SPOTIFY
INSTAGRAM
YOUTUBE