Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 3 minuti - 562 parole
Acquisendo le strutture a Monterrey e a Città del Messico la catena alberghiera rafforza la presenza nel Paese, con quattro hotel, ventidue strutture e quasi diecimila camere.
Barceló Hotel Group rafforza la propria presenza in Messico con l’acquisizione di due nuovi hotel situati a Monterrey e Città del Messico. L’operazione, frutto dell’acquisto dal gruppo messicano Camino Real, rappresenta un investimento superiore agli 85 milioni di dollari e consolida l’impegno della compagnia nel mercato messicano.
Queste nuove acquisizioni rappresentano una mossa strategica per la compagnia, che cresce nel segmento urbano di questa nazione, fino a raggiungere un totale di quattro hotel distribuiti tra Città del Messico, Guadalajara e Monterrey. I nuovi asset opereranno con i marchi Barceló Monterrey Valle e Barceló México Santa Fe, con una capacità rispettiva di 254 e 300 camere.

Da Barceló Hotel Group si è sottolineato così l’importanza dell’operazione: “Siamo molto soddisfatti di questa operazione che rafforza la nostra posizione nel segmento dell’hotellerie urbana in Messico con due ottimi asset. Con queste nuove strutture, Barceló Hotel Group conterà su quattro hotel urbani situati a Guadalajara, Monterrey e due a Città del Messico (Reforma e Santa Fe). Inoltre, abbiamo già 18 hotel per vacanze a Cancún, Cozumel, Playacar, Riviera Maya, Huatulco, Ixtapa, Manzanillo, Puerto Vallarta e Nuevo Vallarta. Ora ci manca solo trovare una buona opportunità a Los Cabos”.
La transazione, sviluppata nel corso del 2025, è stata resa possibile grazie all’eccellente collaborazione e professionalità dei team di Camino Real e Barceló Hotel Group, permettendo di formalizzare con successo un accordo chiave per entrambe le compagnie.
Due hotel che ridefiniscono l’esperienza urbana
Situato in una delle zone commerciali e finanziarie più importanti della parte ovest di Città del Messico, Barceló México Santa Fe si distingue per la sua architettura contemporanea e per l’ampia offerta di servizi. L’hotel dispone di strutture moderne, come una palestra completamente attrezzata, un business center e ampie sale per eventi con una capacità fino a 800 persone, oltre a un parcheggio coperto con 500 posti.
Da parte sua, Barceló Monterrey Valle si trova nella zona commerciale e finanziaria di Valle Oriente, a Monterrey, e si fa caratterizza sia per l’architettura – opera del rinomato studio Legorreta+Legorreta – sia per le spettacolari vedute sul Cerro de la Silla. Tra le sue strutture figurano una piscina all’aperto, vari bar e ristoranti, una caffetteria, una palestra e un business center. Inoltre, dispone di ampie sale conferenze e saloni per eventi con capacità fino a 1.000 persone.

Barceló Hotel Group è la divisione alberghiera del Gruppo Barceló, uno dei gruppi turistici più importanti d'Europa, fondato nel 1931 a Maiorca, in Spagna. Attualmente è una delle 30 maggiori catene alberghiere al mondo per numero di camere, con oltre 300 hotel e 65.000 camere in 30 Paesi, commercializzati con quattro marchi: Royal Hideaway Hotels & Resorts, Barceló Hotels & Resorts, Occidental Hotels & Resorts e Allegro Hotels. Fa anche parte del gruppo Crestline Hotels & Resorts, una società alberghiera indipendente con 130 strutture negli Stati Uniti. Barceló Hotel Group ha un team di oltre 38.000 persone che condividono l'obiettivo dell'azienda: la difesa di un turismo più rigenerativo, asse su cui si basa la sua strategia di sostenibilità Barceló ReGen, che massimizza l'impatto positivo sullo sviluppo economico, sociale e ambientale delle destinazioni.
Per maggiori informazioni: www.barcelo.com
