Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 1 minuto – 253 parole
Il nuovo singolo del cantautore sarà disponibile da domani, 16 gennaio, su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Il brano, prodotto da Maninni, è un viaggio tra i paradossi dell’urbanità, dove il rumore della folla nasconde una moltitudine di solitudini.

Esce domani, venerdì 16 gennaio, su tutte le piattaforme digitali e in radio “Stupida città”, il nuovo singolo di BEHRTO.
Il brano segna un nuovo importante tassello nel percorso artistico del cantautore Matteo Ceccarini, consolidando la collaborazione con Maninni, che ne ha curato la produzione e la supervisione artistica.
“Stupida città” è un’esplorazione intima e malinconica della vita metropolitana.
Il brano descrive una realtà in perenne mutamento dove, nonostante il continuo mescolarsi di vite e storie, la vera connessione umana sembra sfuggire.
Attraverso un testo dinamico, BEHRTO dipinge l’immagine di una città che ci osserva, formata da una “moltitudine di solitudini”, tanti piccoli puntini che compongono un quadro complesso e, a tratti, solenne.

Il sound si poggia su un dualismo sonoro ricercato: una chitarra intima che richiama la dimensione cantautorale più pura, avvolta da un sintetizzatore etereo che proietta l’ascoltatore in un’atmosfera sognante e sospesa.
Matteo Ceccarini, in arte BEHRTO è un cantautore e musicista. Racconta con le sue canzoni storie della vita di tutti, catapultando all’interno anche la sua vita. Appassionato di viaggi, vuole farci entrare nelle sue storie a pieno, raccontando ciò che ha vissuto. Nel 2024 inizia il suo nuovo percorso con la supervisione artistica di Maninni.

