Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 1 minuto –270 parole
Oggi, venerdì 16 gennaio, alle 15:20 oltre alla popolare cantante e attrice protagonista del mondo dello spettacolo il programma condotto da Maria Latella proporrà un viaggio a Collodi e un dialogo con Cristina Comencini.
Una conversazione intima e profonda con una delle grandi protagoniste del nostro spettacolo: Romina Power. A “La Biblioteca dei Sentimenti” in onda oggi, venerdì 16 gennaio, alle 15.20 su Rai 3, Maria Latella incontrerà la popolare cantante e attrice, autrice di “Pensieri Profondamente Semplici” un vocabolario sentimentale della sua vita privata e professionale.

E poi spazio a “Dislessico famigliare”, il libro scritto dalla coppia di attori Giampaolo Morelli e Gloria Bellicchi, Maria Latella indagherà sull’impatto della dislessia nella vita delle famiglie, come nel caso degli autori del libro, che racconteranno episodi spesso divertenti e talvolta faticosi.
Prosegue il viaggio alla scoperta delle librerie d’Italia. Questa settimana tappa a Lido di Camaiore, in quella di Vezio Moriconi – “La diffusione del libro” – per scoprire la classifica dei titoli più venduti nel suo negozio.
L’inviata Flavia Piccinni sarà invece a Collodi, nei luoghi dove nacque duecento anni fa Carlo Lorenzini (divenuto poi Carlo Collodi), lo scrittore di “Pinocchio”, uno dei libri più letti della nostra letteratura.
Infine la regista e sceneggiatrice Cristina Comencini, presenterà il suo ultimo romanzo “L’epoca felice” e dialogherà con Maria Latella sulle inquietudini, le speranze, la rabbia e la meravigliosa energia delle generazioni che guardano al futuro.
La “Biblioteca dei Sentimenti” è un programma di Pietro Galeotti, Maria Latella, Graziamaria Dragani, Luca Monarca e Matteo Mangiagalli con la regia di Giulia Sodi.
