Riceviamo e pubblichiamo
foto Stefano Mancinelli
Tempo di lettura: 2 minuti – 455 parole

Il nuovo singolo del cantautore sardo, già in radio e disponibile in digitale, è ora anche in video. Un brano rock magico. Il video è ambientato a Roma. Il titolo nato da un live fatto mesi fa a Trastevere.

Fuori il video di Dèlè di “L’ultimo ballo”, brano rock magico scritto e composto con Ivan Tinari, che lo ha anche prodotto, già in radio e disponibile in digitale.

“Questo è un brano con cui voglio comunicare tante cose, soprattutto la leggerezza nell’amare qualcuno, senza troppi luoghi comuni, con più spensieratezza e la libertà di potersi baciare in strada senza timori, di abbracciarsi liberamente e ballare mentre si ascolta buona musica, magari sorseggiando un buon calice di vino – ciracconta Dèlè– il titolo della canzone è nato da un live fatto mesi fa a Trastevere dove un ragazzo mi ha chiesto quale fosse l’ultimo brano che poteva dedicare alla sua ragazza. Li è nata tutta la canzone, improvvisata sul momento, poi definita e arrangiata in studio”.

Il video è ambientato tra Roma, dove la regia ha catturato la magia di Trastevere, mentre a Montesilvano, all’interno degli studi di UT MUSIC LAB, sono state realizzate le scene sul palco con tanti effetti grazie alla regia affidata a due giovani ragazzi talentuosi quali sono Samuel Elbaz e Moris di Blasio, come lo è Francesco Italiani direttore della fotografia.

Enrico Leonello, in arte Dèlè, nasce nel marzo del 1986 a Cagliari, cantautore e musicista, negli ultimi anni ha pubblicato più di 50 brani tra inediti e cover. Nel 2022 riceve il  “Premio Internazionale Bontà” a Milano. Nel 2023 si classifica al secondo posto categoria Emergenti al “Premio Mia Martini”. Nel 2024 è su RaiRadio2 a “Sogni di gloria” per essersi fatto notare durante lo show time di Fiorello “Viva il Videobox”. Pubblica “Voragine” un brano autobiografico che parla della perdita della madre. Sempre nel 2024 “3Desideri” un brano Indie dove Dèlè mette tanto del suo, perché racconta di un amore grande, con tanti luoghi citati nella canzone che la descrivono e che sono luoghi dove il cantautore ha vissuto e dove i suoi pensieri tornano spesso. Roma e la spiaggia di Ostia sono luoghi che racchiudono momenti di vita felice. Segue insieme a Mario Forte “La Bachata - Napoli Version”, brano che ha superato un milione settecentomila visualizzazioni nelle varie piattaforme e che ha fatto ballare tutta l’Italia a qui segue “Occhi blu” un brano intenso e sincero per raccontare una storia vera. Il 2 maggio 2025 lancia “Dentro un abbraccio” che parla di fragilità e desiderio di protezione in un rapporto. Inizia il 2026 con “L’ultimo ballo” brano che ama definire rock magico.

Facebook
Instagram
YouTube