Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 1 minuto - 270 parole
Il recente World Pizza Day (sabato scorso, 17 gennaio) ci ha ricordato che la pizza è una realizzazione che racconta l’Italia e che può regalare piacere anche realizzata in casa… partendo dalla farina giusta.

Pochi piatti raccontano l’Italia come la pizza: il calore del forno, le mani infarinate, la magia dell’impasto che lievita e la convivialità autentica del mangiare insieme. C’è un profumo che mette tutti d’accordo: quello della pizza appena sfornata.
Sabato scorso, 17 gennaio, si è celebrata la Giornata Mondiale della Pizza ed è stata l’occasione giusta per ritrovare il piacere della pizza fatta in casa, partendo dalla base di tutto: l’impasto.
Una pizza perfetta nasce infatti da una farina perfetta: con la Semola di Grano Duro per Pizza La Molisana, ogni pizza fatta in casa ha una consistenza croccante, un profumo che ricorda il pane appena sfornato e una resa che convince, al primo morso, un ingrediente autentico che rende ogni impasto una storia di gusto, tradizione e passione.

La Molisana ha messo a frutto la sua centenaria competenza sul grano duro e creato una semola rimacinata perfetta per una pizza digeribile, nutriente e saziante.
La Semola di Grano Duro per Pizza La Molisana è ricca di proteine, con elevata capacità di idratazione e ideale per lievitazioni lunghe. Durante la lievitazione si forma un reticolo glutinico a maglie fitte che consentono all’impasto di aumentare di volume, rimanendo compatto, omogeneo e facile da lavorare. Il risultato è una pizza croccante, dall’alveolatura ampia, facile da digerire e dall’inconfondibile fragranza di grano.
Per scoprire le ricette suggerite da La Molisana: https://www.lamolisana.it/ricette/ricette-con-semola
