Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 3 minuti – 500 parole

Nuovo singolo che segna un passaggio cruciale nel suo percorso artistico e anticipa ufficialmente “MARIO III”, il prossimo capitolo discografico dell’artista.

Mercoledì 21 gennaio Low-Red ha pubblicato “Trasparente”, nuovo singolo che segna un passaggio cruciale nel suo percorso artistico e anticipa ufficialmente “MARIO III”, il prossimo capitolo discografico dell’artista.
Dopo “Sensibile”, un singolo iconico del repertorio di Low-Red, “Trasparente” ne raccoglie l’eredità emotiva, citandolo nel testo proprio come quello di “Sensibile” “Mi sentivo in un film però non era un film…”, muovendosi su coordinate intime e vulnerabili. Il brano nasce dalla fine di una relazione, che ha accompagnato Low-Red lungo tutta la sua carriera artistica, diventando inconsapevolmente parte della sua identità creativa. È proprio da questa frattura che prende forma MARIO III: una nuova fase, più consapevole e tagliente, dove Low-Red affronta tutto senza compromessi.

La trasparenza del ghiaccio diventa il simbolo chiave del progetto: un emblema di freddezza apparente che nasconde fragilità profonde, riflesso diretto del momento umano e artistico di Low- Red.
Un’estetica già anticipata lo scorso ottobre sul palco dei Magazzini Generali di Milano, durante una data sold out in cui l’artista ha annunciato MARIO III. Nel video pubblicato su YouTube, infatti, il titolo del video “ASPETTANDO MARIO III” segnala chiaramente che il disco era già nei pensieri di Low-Red, se non addirittura in lavorazione, anticipando l’immaginario glaciale poi consolidato nei visual e nei contenuti ufficiali.
Con “Trasparente”, Low-Red apre ufficialmente le porte di MARIO III, dichiarando una nuova direzione artistica dove sensibilità e lucidità convivono, senza compromessi.

Classe 1668, Mario Serra, in arte Low-Red, è un rapper originario di Sassari ed è tra gli artisti selezionati da Night Skinny all’interno di Players Club, collettivo che riunisce alcune delle più interessanti rivelazioni della scena rap italiana.  Dotato di un timbro vocale immediatamente riconoscibile e di uno slang personale e contagioso, Low Red è apprezzato tanto per il suo lato trap più crudo quanto per una scrittura conscious, capace di raccontare vissuti personali con autenticità. Nel corso della sua carriera ha pubblicato diversi progetti, tra cui l’EP “SUL RADAR” (2022). Nel 2023 il singolo “È LOGICO” apre una nuova fase artistica, seguita da una serie di release come “BISEX” feat. Yung Snapp, “BIBLIOTECA” feat. Nerissima Serpe e “MUSCHIO”, che anticipano l’album “THE BIGGEST SBLAO”, arricchito da collaborazioni con alcuni dei nomi più in hype del panorama urban italiano, tra cui Papa V, Astro ed Enny P. Nel 2025 pubblica la versione deluxe del disco, “THE BIGGEST SBLAO EVA EVA EVA”, con la partecipazione di artisti come Glocky in “SMS”, Luchetto in “MAYBACH TRACK” e Joshua nel brano conscious “BUONANOTTE”. Nello stesso anno collabora con Don Joe e RRARI DAL TACCO in “TAXI”, firma “BLA O CAP” per DrefGold e conquista il pubblico TikTok con “HARDER”, in collaborazione con MamboLosco. A completare l’anno arrivano anche i singoli “7 NANI” e “SBLAO WEEK”. Il 2026 segna l’inizio di una nuova fase, con “MARIO III” già all’orizzonte.

SPOTIFY
INSTAGRAM
TIKTOK