Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 2 minuti – 390 parole
Il nuovo singolo del cantautore marchigiano uscirà il 23 gennaio. Brano dell’identità dolceamara che si amalgama perfettamente al carattere del progetto dell’album “Vernissage” pubblicato a inizio 2025.
Sarà disponibile dal 23 gennaio per Factory Flaws “Isole di Plastica”- il nuovo singolo di Paul Giorgi che arriva sulla scia di “Vernissage”, l’ultimo album dell’artista uscito lo scorso gennaio. Un brano dalle sonorità conformi alle dodici tracce, con un’identità dolceamara che si amalgama perfettamente al carattere di quel progetto e che racconta con candore e nostalgia un’amicizia speciale.


ma sì che l’amavi
quell’amica che ti legava le mani a scuola con le sue
coi laccetti rosa della tua borsa e poi
via di corsa
sopra pezzi di gomma ed aerei di carta
Paul Giorgi racconta così “Isole di Plastica”: “Isole di plastica è un pezzo che ho dedicato ad una mia amica. L’ho registrato e mixato nel mio studio e mi sono preso un po’ di tempo per pubblicarlo. Di certe cose rimane un ricordo che custodiamo in maniera gelosa. Ed è un piccolo monito o ricerca di un amore puro, che crescendo, diventando grandi, in qualche modo può allontanarsi o sbiadirsi. Il finale mi ricorda le vecchie suonerie del cellulare”.

Paul Giorgi (Ascoli Piceno, 1995) è un cantautore e produttore marchigiano. Dopo gli studi di chitarra moderna, ha iniziato a scrivere e registrare in autonomia nel suo studio di campagna, sviluppando un linguaggio che mescola un pop alternativo e un linguaggio personale. Nel 2016 vince una borsa di studio come autore al CET di Mogol. Nel 2021 pubblica l’album d’esordio Safari Pop, distribuito da Believe Music Italia, che lo porta ad aprire concerti per alcuni artisti e a suonare in diversi festival nazionali. Nel 2022 è tra i finalisti di Musica da Bere e nel 2023 apre il concerto di Cavetown al Circolo Magnolia di Milano. Il 25 agosto 2023 torna con un nuovo singolo “Anice”, con cui fa il suo ingresso nella label indipendente Factory Flaws seguito da altri brani supportati da Spotify, Amazon Music e Apple Music, che anticipano l’uscita del suo secondo album, “Vernissage”, pubblicato a inizio 2025. Nell’estate del 2025 collabora al tour di Franco126 come creative technologist sviluppando una versione interattiva di un burbero indovino dall’accento romano: Zoltar126. Nel gennaio 2026 pubblica “Isole di plastica”.

