Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 3 minuti – 340 parole

Venerdì 23 gennaio alle 15:20 saranno ospiti di Maria Latella, conduttrice del programma: Massimiliano Bruno, Aurelio Picca, Flavia Piccinni, Renzo Rosso e Cristina Cassar Scalia.

La Biblioteca dei Sentimenti” racconta le storie, le emozioni e le caratteristiche meno note degli autori e dei personaggi che attraverso pagine e scritti entrano nella biblioteca di ciascuno di noi. In ogni puntata Maria Latella dialogherà faccia a faccia con autori e volti noti della cultura e dello spettacolo, provando a rispondere assieme ai suoi ospiti alle domande più stringenti offerte dell’attualità ma anche a quelle più divertenti, navigando tra le suggestioni e le idee che dai libri, di oggi e di ieri, nascono.
Nella puntata in onda su Rai3 venerdì 23 gennaio alle 15.20, dedicata alle tante identità italiane, l’ospite del faccia a faccia con Maria Latella sarà lo stilista e imprenditore Renzo Rosso, recentemente insignito della Legion d’Onore, la massima onorificenza conferita dallo Stato francese.

foto Assunta Servello

Nella settimana della moda milanese Rosso si racconterà a Maria Latella partendo da “Seventy: Renzo Rosso”, recentemente pubblicato e dal suo amore per il Veneto, regione dalla quale non si è mai separato.
In studio poi, Cristina Cassar Scalia, una delle scrittrici più amate e lette, che presenterà il suo ultimo romanzo “Mandorla amara”, ambientato in Sicilia, la sua terra, fonte d’ispirazione, sempre presente nei suoi lavori.
Infine, dopo un reportage della scrittrice e giornalista Flavia Piccinni, sulle orme del capolavoro di Gadda “Quer pasticciaccio brutto de Via Merulana”, si parlerà di Roma con due profondi conoscitori e straordinari narratori della Capitale: lo scrittore e poeta Aurelio Picca autore di “Roma mia, non morirò più” e Massimiliano Bruno, regista e sceneggiatore romano di “Due cuori e due capanne”, attualmente nelle sale cinematografiche.
La classifica dei libri più venduti sarà affidata questa settimana a Nicolò Lovat, libraio di Treviso, che svelerà quali sono gli autori più letti dai suoi clienti.
La Biblioteca dei Sentimenti” è un programma di Pietro Galeotti, Maria Latella, Graziamaria Dragani, Luca Monarca e Matteo Mangiagalli con la regia di Giulia Sodi.