Cultura a 360° a portata di click – Una voce libera nel mondo della cultura – La rivista condanna fermamente ogni forma di violenza, sia verbale che fisica, e si impegna a promuovere il rispetto, il dialogo e la dignità di ogni persona.
Riceviamo e pubblichiamo foto Lucia Iuorio/Netflix
Tempo di lettura: 4 minuti – 709 parole
Nel cast del film, falsamente ispirato a una storia vera, oltre a Castellitto, Giulia Michelini, Andrea Arcangeli, Pierluigi Gigante, Aurora Giovinazzo e con Edoardo Pesce e con Claudio Santamaria. Ambientato nella Roma anni ’70 del secolo scorso.
Da oggi, 23 gennaio, è disponibile solo su Netflix “Il Falsario”, il nuovo film con protagonista Pietro Castellitto, già presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, fuori concorso nella sezione Grand Public. Prodotto da Cattleya, parte di ITV Studios, “Il Falsario” è stato diretto da Stefano Lodovichi e scritto da Sandro Petraglia con un cast d’eccezione che include Pietro Castellitto, Giulia Michelini, Andrea Arcangeli, Pierluigi Gigante, Aurora Giovinazzo, Fabrizio Ferracane, Mattia Carrano e con Edoardo Pesce e con Claudio Santamaria. “Il Falsario” è liberamente ispirato all’opera “IL FALSARIO DI STATO” di Nicola Biondo e Massimo Veneziani.
Roma, anni ’70. Quando Toni arriva in città nel suo bagaglio ha soltanto il talento per la pittura e il sogno di diventare un grande artista. Ma la sua fame di vita, il destino e forse anche la Storia lo porteranno a diventare il più grande di tutti i falsari, nonché una figura centrale nei misteri più fitti del nostro Paese.
Un film Netflix prodotto da Cattleya – parte di ITV Studios Soggetto di Sandro Petraglia e Lorenzo Bagnatori Sceneggiatura di Sandro Petraglia con la collaborazione di Lorenzo Bagnatori Diretto da Stefano Lodovichi