Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 4 minuti - 742 parole
Oggi conosciamo un’altra protagonista del team Dream Massage. Originaria della provincia di Padova. I genitori, padre massaggiatore e madre estetista, le hanno insegnato quanto sia bello prendersi cura degli altri.
Barbara Fabbian è operatrice di benessere originaria di Pernumia, piccolo paese in provincia di Padova, può essere definita figlia d’arte, il padre era massaggiatore, la madre estetista, che l’hanno aiutata a conoscere questo mestiere fin da piccola, insegnandole quanto sia bello prendersi cura degli altri, prendendo il lavoro e la professione innanzitutto come un divertimento e una passione.
Prima di diplomarsi a Mestre come estetista nel 2001, Barbara ha lavorato con i suoi genitori, imparando tecniche di massaggio rilassante e ayurvedico e partecipando a corsi di formazione per perfezionarsi, aggiungendo le sue competenze e tecniche specifiche anno dopo anno. Poi ha lavorato come dipendente: “ma mi sono sentita limitata: era come essere una tigre in gabbia” ammette Barbara.



Nel 2008 Barbara vede realizzato il suo sogno, aprendo “Angel Paradise Snc”, il suo primo centro estetico. Il centro si trova a Via Euganea, a Salvezzano Dentro, e ancora oggi ha una intensa attività.
Un accogliente locale di 80 metri quadri, nel quale ha iniziato a intraprendere con entusiasmo la sua attività assumendo anche una prima collaboratrice, per poter conciliare lavoro e famiglia, essendo tra l’altro diventata da poco mamma. Il centro è stato ampliato dopo qualche anno (nel 2015) a 200 metri quadri, portandolo a diventare un centro moderno e multidisciplinare, con tanti sacrifici e sforzi, assumendo anche ulteriori collaboratori. “Ho inserito figure specializzate – dichiara Barbara – dermopigmentisti, operatori per extension ciglia e altre professionalità del benessere. In quegli anni la mia passione per la formazione è cresciuta ancora di più”.
Barbara negli anni non ha mai smesso di ampliare il suo percorso formativo. Nel 2020 ha iniziato la scuola di osteopatia, un percorso veramente intenso e impegnativo da dividere con il lavoro e la famiglia. Ha poi concluso la tesi presso l’International Osteopathic Academy di Fabio Perisinotti e nel luglio 2024 ha ottenuto il diploma ufficiale in osteopatia.

Nel 2022 si iscrive anche alla scuola MCB (Massaggiatore Capo Bagnino) presso l’Accademia di Terapia Manuale di Busto Arsizio, conseguendo nel 2023 il diploma. Ha svolto corsi di specializzazione in viscerale e cranio sacrale, messaggio thailandese, massaggio neuromuscolare, metodo “Renata França”.
Nel 2025 arrivano le soddisfazioni più meritate. A ottobre inizia un percorso di miofasciale alla scuola di integrazione fasciale di Bologna.
Tra il 20 e il 26 ottobre 2025 Barbara ha partecipato ai Campionati Mondiali di Massaggio, prendendo parte a workshop con maestri internazionali di prestigio, e ha partecipato anche ai Campionati Mondiali di Massaggio Online, vincendo il primo e il terzo posto. “È stata un’esperienza incredibile e molto formativa, che mi ha permesso di confrontarmi con professionisti di tutto il mondo e di crescere ulteriormente nel mio lavoro” aggiunge soddisfatta Barbara.

Nello stesso anno un incontro importante le cambia la vita, quello con lo Spa manager Stefano Serra e con Rosa Frezza, che l’hanno portata a partecipare al loro corso nell’ambito di Dream Massage, un progetto ideato e diretto dallo stesso Serra. “Un’esperienza veramente incredibile, che mi ha permesso di perfezionare ulteriormente le mie competenze”.
In seguito, Barbara ha partecipato alle selezioni per il Master di Sanremo, un’occasione unica per mettere alla prova tutto ciò che aveva imparato. “Grazie al percorso costruito negli anni e alla mia esperienza multidisciplinare, il mio sogno è diventato realtà, il mio desiderio si è avverato: sono stata scelta per far parte del team dei massaggiatori professionisti del Festival di Sanremo”.
Dopo le esperienze con Stefano Serra, un evento l’Hotel Ambasciatori Riccione Spa & Resort, prestigiosa struttura alberghiera di Riccione (RN) tenuto lo scorso 23 e 24 novembre, inizieranno per Barbara i preparativi per l’esperienza sanremese, nell’ambito del festival della canzone italiana, che si terrà a fine febbraio nella cittadina ligure, dove potrà fornire le proprie prestazioni nel campo del benessere ai vip presenti, esponenti della musica, dello spettacolo e della informazione.



Barbara è una professionista del benessere molto determinata, e sa il fatto suo, continuando dopo diciassette anni a guidare il suo centro Angel Paradise, e contemporaneamente a crescere professionalmente con nuovi corsi di formazione e partecipando a numerosi eventi. “Ogni giorno metto in pratica tutto ciò che ho imparato, con tecnica, sensibilità e cuore, perché il mio obiettivo rimane sempre lo stesso: aiutare le persone a stare meglio, offrendo trattamenti completi e di qualità” conclude Barbara orgogliosamente.
