Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 3 minuti – 564 parole

L’artista, uno tra i più influenti e trasversali della musica contemporanea, si esibirà nel nostro Paese con uno spettacolo intimo e coinvolgente che attraversa oltre vent’anni di carriera, tra musica e racconto personale. Il tour farà tappa a Roma, Lucca, Marostica e Ostuni.

John Legend, uno degli artisti più influenti e trasversali della musica contemporanea, torna in Italia con “A Night of Songs & Stories”, uno spettacolo intimo e coinvolgente che attraversa oltre vent’anni di carriera, tra musica e racconto personale.
Lo show propone versioni intime dei più grandi successi di John Legend, da All of Me a Ordinary People, fino a Tonight, insieme a brani amati dal pubblico e a storie personali, aneddoti e riflessioni che accompagnano il suo percorso artistico e umano.

JOHN LEGEND
“A NIGHT OF SONGS & STORIES”
2 luglio – Roma – Cavea Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone
5 luglio – Lucca – Summer Festival
6 luglio – Marostica – Marostica Summer Festival Volksbank
24 luglio – Ostuni – Locus Festival

Presale dedicata agli iscritti alla newsletter D’Alessandro e Galli da venerdi 23 gennaio a sabato 24 gennaio alle ore 10.00
Biglietti disponibili su ticketone.it da sabato 24 gennaio alle ore 11.00
Attenzione! diffidare delle prevendite non autorizzate

Radio Monte Carlo è radio ufficiale dell’evento

Vincitore di 13 Grammy Awards, John Legend fa parte del ristrettissimo gruppo di artisti EGOT, avendo conquistato anche un Oscar, un Golden Globe, un Tony Award e quattro Emmy Awards. Un traguardo che lo colloca tra i soli diciannove artisti nella storia ad aver ottenuto questo riconoscimento, confermandone la straordinaria versatilità creativa. Nel corso della sua carriera, Legend ha pubblicato undici album: Get Lifted (2004), Once Again (2006), Evolver (2008), Wake Up! (con The Roots, 2010), Love in the Future (2013), Darkness and Light (2016), A Legendary Christmas (2018), Bigger Love (2020), LEGEND (2022), LEGEND (Solo Piano Version) (2023) e My Favoritem Dream (2024). Nel 2024 ha inoltre celebrato il ventennale del suo album di debutto con la versione digitale deluxe di Get Lifted, arricchita da remix e collaborazioni con artisti come Tems, Simi, Killer Mike e Lil Wayne, accompagnata dal Get Lifted 20th Anniversary World Tour. Parallelamente alla musica, John Legend ha costruito una carriera di grande rilievo anche nel mondo dello spettacolo e della produzione. La sua interpretazione di Gesù in Jesus Christ Superstar Live in Concert (NBC, 2018) gli è valsa una nomination come miglior attore protagonista e un Emmy Award come produttore. È inoltre uno dei coach più amati di The Voice, ruolo che tornerà a ricoprire nella prossima stagione. Con la sua casa di produzione Get Lifted Film Co., fondata insieme a Mike Jackson e Ty Stiklorius, Legend ha realizzato numerosi progetti di successo per cinema, televisione e piattaforme streaming, affiancando all’attività artistica un forte impegno imprenditoriale e culturale. Da sempre attivo anche sul fronte sociale, Legend è fondatore di FREEAMERICA, organizzazione impegnata nella riforma del sistema di giustizia penale negli Stati Uniti, ed è membro di diversi board e advisory board in ambito educativo e sociale. Nel luglio scorso è stato nominato Philanthropist of the Year da The Hollywood Reporter per il suo costante impegno a favore del cambiamento sociale.
“A Night of Songs s Stories” si preannuncia come un’occasione unica per vivere da vicino l’universo artistico di John Legend, in un formato raccolto che mette al centro la musica, le parole e l’esperienza condivisa con il pubblico.