Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 2 minuti - 402 parole
Il singolo di esordio della cantautrice brindisina è da oggi in radio e sulle piattaforme di streaming mondiali. Un brano emozionante condito da suoni d’oltreoceano, anteprima dell’ep in uscita a marzo.
“Senti questa canzone” è il singolo di esordio di Lokidallaluna, all’anagrafe Simona Carella, anteprima dell’ep in uscita a marzo: un brano emozionante condito da suoni d’oltreoceano.
Ascoltando il testo ci immergiamo nei ricordi, in momenti belli scolpiti nella mente e non ci resta altro che chiudere gli occhi e riscoprire quei sapori.


“Senti questa canzone è un brano che ho scritto di getto un anno fa ed è nata una sera d’estate. È stata un’esigenza, un pezzo nato per far sentire al sicuro, per ricordare un momento felice e accorciare ogni tipo di distanza. Abbiamo la capacità di teletrasportarci nei ricordi ed è terapeutico farlo nei posti felici come un momento, una persona, un luogo, un ricordo, un cane o un gatto. Penso che la scelta dei suoni sia stata decisiva. Ci tengo a creare immagini con la musica e per me questa canzone è come un carillon sognante che ti culla. Nell’amore, in qualsiasi forma, troviamo riparo e, a chiunque ne avesse bisogno: senti questa canzone!” ci racconta Lokidallaluna.
“Senti questa canzone” è proprio un invito all’ascolto, a fermarsi un attimo e ricordare i momenti belli che ancora ci scaldano il cuore e l’anima.
Il brano è disponibile in tutti gli stores digitali da oggi, venerdì 23 gennaio 2026.
Autori: Simona Carella, Lorenzo Di Blasi
Etichetta: Maledetta Records
Edizioni: Le Chat Noir di Nucci Sandro
Multilink di ascolto: https://orcd.co/sentiquestacanzone

Lokidallaluna, nome d’arte di Simona Carella, è una cantautrice classe 97 originaria di Brindisi. Sin da bambina la musica rappresenta il suo modo per scappare dalla realtà e inizia studiando pianoforte all’età di 4 anni. Scrive mescolando sonorità indie pop rock e post punk. All’età di 17 anni partecipa come duo acustico ai casting di Xfactor, (art. all music italia) Simona è cresciuta con innumerevoli influenze musicali tra cui Goo Goo Dolls, bee Gees, U2, the Cranberries, kings of leon, sum41 e molti altri. Nell’ottobre del 2025 firma il suo primo contratto discografico con Maledetta Records iniziando a lavorare al suo debutto discografico previsto per il 23 gennaio 2026 con il primo singolo “Senti questa canzone”, brano di anteprima dell’atteso Ep di inediti che verrà pubblicato a marzo.
https://www.instagram.com/lokidallaluna
https://www.youtube.com/@Lokidallalunaa

