Riceviamo e pubblichiamo
foto Ilaria Ieie
Tempo di lettura: 1 minuto – 225 parole
In attesa di rivederla sul palco del sanremese Teatro Ariston l’artista inaugura con il nuovo singolo una nuova fase artistica. Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 30 gennaio. Le sue strofe – irriverenti e sbarazzine – lasciano il segno.

In attesa di rivederla più pungente che mai sul palco dell’Ariston, Ditonellapiaga apre le porte al nuovo anno con “Si lo so”, il singolo fuori da venerdì 30 gennaio su tutte le piattaforme digitali per BMG/Dischi Belli. .
Con un basso profondo e potente che scandisce una ritmica house, “Si lo so” arriva dritta e spiazzante con un testo che gioca tra consapevolezza e autoironia. Le sue strofe – irriverenti e sbarazzine – lasciano il segno, ma con leggerezza scorrono in questo brano marchiato dall’inconfondibile sfumatura electro-dance della cantautrice. Con “Si lo so”, Ditonellapiaga ritrova la sua cifra stilistica più autentica: essere se stessa, dirlo senza filtri e trasformarlo in pop.
La release di “Si lo so” apre ufficialmente le porte di un 2026 ricco di musica e di imperdibili sorprese a tutto tondo nella carriera dell’artista, a partire dalla partecipazione in gara alla 76° edizione del Festival di Sanremo con “Che fastidio!” (BMG/Dischi Belli), un brano che sfiora la realtà con un tocco leggero, ironico ma subito pungente, in pieno stile Ditonellapiaga.
