Riceviamo e pubblichiamo
Tempo di lettura: 3 minuti - 617 parole

La struttura accoglie le coppie in un’atmosfera intima e accogliente, grazie anche alla sua posizione tranquilla e raccolta dove il tempo per la coppia è completamente dedicato al benessere e al relax. Le proposte per la festa degli innamorati.

Nel cadorino, si dice che Dio, dopo aver disegnato le meraviglie del Creato, sia stato preso da un momento di stanchezza e, per riposarsi un po’, si sia seduto sul Pelmo, che ha la forma di un trono (Caregòn significa appunto “grande sedia”). Da lì sembra abbia ammirato per giorni e giorni la bellezza delle Dolomiti.
Le coppie di innamorati che decidono di regalarsi momenti unici a Corte SPA di Corte delle Dolomiti a Borca di Cadore (BL), potranno ammirare, attraverso le grandi vetrate, il meraviglioso panorama sulle montagne e sull’imponente “cadregòn del Padreterno”, che si staglia, maestoso, nel cielo blu del giorno e rosso del tramonto.

Dopo una giornata trascorsa a Cortina d’Ampezzo in occasione dei prossimi Giochi Olimpici Invernali, o una ciaspolata intensa nei boschi innevati di Borca di Cadore o, ancora, dopo tranquille discese sugli sci nel vicino comprensorio di San Vito di Cadore, Corte SPA, distribuita su due piani, accoglie le coppie in un’atmosfera intima e accogliente, grazie anche alla sua posizione tranquilla e raccolta, circondata da alberi che offrono una sensazione di isolamento sereno e di profonda connessione con la natura. Gli ambienti di Corte SPA, dove il legno e la luce naturale dominano, sono moderni, ma caldi.

Qui il tempo per due è completamente dedicato al benessere e al relax: nella grande piscina riscaldata a circa 32°, dove si trovano diverse nicchie con getti di idromassaggio; nelle due saune, una panoramica, più intensa, dove si tengono diverse sessioni di rituali Aufguss e l’altra bio al primo piano, più tenue; nel bagno turco, con il caldo vapore avvolgente e profumato dalle essenze; nelle aree relax, con infusi, tisane, acqua fresca (anche frizzante) a disposizione; nelle cinque confortevoli cabine, dove le mani esperte di professionisti applicano sul corpo prodotti naturali per massaggi – anche personalizzati e per coppie – e per trattamenti estetici. A Corte SPA ogni gesto, ogni profumo, ogni dettaglio è studiato per favorire il relax e la complicità e per abbandonarsi del tutto, lasciando fuori il mondo.

Per San Valentino, Corte SPA riserva alle coppie uno speciale pacchetto: ingresso di 3 ore a tutta l’area spa con calice di benvenuto, aperitivo a bordo piscina con tagliere di salumi e prosecco o bevanda analcolica, sconto del 10% sui trattamenti, se effettuati in coppia, a 60,00 euro a persona. Infine, le coppie che desiderano prolungare la loro giornata di coccole, potranno prenotare una cena romantica al Ristorante 942 nell’Hotel Boite di Corte delle Dolomiti, che offre una cucina essenziale e sincera, fatta di sapori semplici e autentici, a 40,00 euro a persona (acqua e calice di vino incluso).
Per ulteriori informazioni su Corte delle Dolomiti: cortedelledolomitiresort.it
Corte delle Dolomiti è un progetto di ospitalità diffusa situato a Borca di Cadore (BL), nel cuore delle Dolomiti Patrimonio UNESCO. Nato dal recupero e dalla valorizzazione dell’ex Villaggio Eni voluto a metà degli anni ’50 dal Presidente Enrico Mattei e realizzato dall’architetto Edoardo Gellner, il complesso rappresenta un esempio unico di integrazione tra architettura, natura e cultura alpina. Oggi, Corte delle Dolomiti propone un’esperienza di soggiorno autentica e sostenibile, tra architettura, design, benessere e scoperta del territorio. Fanno parte di Corte delle Dolomiti l’Hotel Boite, il Residence Corte, la Corte SPA, il Campeggio e il Corte Mountain Lab, un parco avventura nel bosco privato.